Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: errore avvio eclipse

errore avvio eclipse

ciao a tutti,
    non riesco ad avviare eclipse (3.6.1 + java update 4 su mac osx), il log mi dice:

(edit) posto tutto il log, prima era incompleto:

!ENTRY org.eclipse.equinox.p2.core 4 0 2011-01-31 09:31:20.297 !MESSAGE Provisioning exception !STACK 1 org.eclipse.equinox.p2.core.ProvisionException: Unknown repository type at file:/Applications/eclipse/configuration/org.eclipse.osgi/bundles/110/data/listener_1925729951/. at org.eclipse.equinox.internal.p2.repository.helpers .AbstractRepositoryManager.fail(AbstractRepository Manager.java:391) at org.eclipse.equinox.internal.p2.repository.helpers .AbstractRepositoryManager.doCreateRepository(Abst ractRepositoryManager.java:280) at org.eclipse.equinox.internal.p2.metadata.repositor y.MetadataRepositoryManager.createRepository(Metad ataRepositoryManager.java:41) at org.eclipse.equinox.internal.provisional.p2.direct orywatcher.RepositoryListener.initializeMetadataRe pository(RepositoryListener.java:122) at org.eclipse.equinox.internal.provisional.p2.direct orywatcher.RepositoryListener.<init>(RepositoryLis tener.java:60) at org.eclipse.equinox.internal.p2.reconciler.dropins .DropinsRepositoryListener.<init>(DropinsRepositor yListener.java:54) at org.eclipse.equinox.internal.p2.reconciler.dropins .Activator.watchDropins(Activator.java:473) at org.eclipse.equinox.internal.p2.reconciler.dropins .Activator.start(Activator.java:160) at org.eclipse.osgi.framework.internal.core.BundleCon textImpl$1.run(BundleContextImpl.java:783) at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method) at org.eclipse.osgi.framework.internal.core.BundleCon textImpl.startActivator(BundleContextImpl.java:774 ) at org.eclipse.osgi.framework.internal.core.BundleCon textImpl.start(BundleContextImpl.java:755) at org.eclipse.osgi.framework.internal.core.BundleHos t.startWorker(BundleHost.java:370) at org.eclipse.osgi.framework.internal.core.AbstractB undle.resume(AbstractBundle.java:374) at org.eclipse.osgi.framework.internal.core.Framework .resumeBundle(Framework.java:1067) at org.eclipse.osgi.framework.internal.core.StartLeve lManager.resumeBundles(StartLevelManager.java:561) at org.eclipse.osgi.framework.internal.core.StartLeve lManager.resumeBundles(StartLevelManager.java:546) at org.eclipse.osgi.framework.internal.core.StartLeve lManager.incFWSL(StartLevelManager.java:459) at org.eclipse.osgi.framework.internal.core.StartLeve lManager.doSetStartLevel(StartLevelManager.java:24 3) at org.eclipse.osgi.framework.internal.core.StartLeve lManager.dispatchEvent(StartLevelManager.java:440) at org.eclipse.osgi.framework.eventmgr.EventManager.d ispatchEvent(EventManager.java:227) at org.eclipse.osgi.framework.eventmgr.EventManager$E ventThread.run(EventManager.java:337) !SUBENTRY 1 org.eclipse.equinox.p2.metadata.repository 4 1005 2011-01-31 09:31:20.298 !MESSAGE Unknown repository type at file:/Applications/eclipse/configuration/org.eclipse.osgi/bundles/110/data/listener_1925729951/. !ENTRY org.eclipse.equinox.p2.reconciler.dropins 4 0 2011-01-31 09:31:20.315 !MESSAGE !STACK 0 org.osgi.framework.BundleException: Exception in org.eclipse.equinox.internal.p2.reconciler.dropins .Activator.start() of bundle org.eclipse.equinox.p2.reconciler.dropins. at org.eclipse.osgi.framework.internal.core.BundleCon textImpl.startActivator(BundleContextImpl.java:806 ) at org.eclipse.osgi.framework.internal.core.BundleCon textImpl.start(BundleContextImpl.java:755) at org.eclipse.osgi.framework.internal.core.BundleHos t.startWorker(BundleHost.java:370) at org.eclipse.osgi.framework.internal.core.AbstractB undle.resume(AbstractBundle.java:374) at org.eclipse.osgi.framework.internal.core.Framework .resumeBundle(Framework.java:1067) at org.eclipse.osgi.framework.internal.core.StartLeve lManager.resumeBundles(StartLevelManager.java:561) at org.eclipse.osgi.framework.internal.core.StartLeve lManager.resumeBundles(StartLevelManager.java:546) at org.eclipse.osgi.framework.internal.core.StartLeve lManager.incFWSL(StartLevelManager.java:459) at org.eclipse.osgi.framework.internal.core.StartLeve lManager.doSetStartLevel(StartLevelManager.java:24 3) at org.eclipse.osgi.framework.internal.core.StartLeve lManager.dispatchEvent(StartLevelManager.java:440) at org.eclipse.osgi.framework.eventmgr.EventManager.d ispatchEvent(EventManager.java:227) at org.eclipse.osgi.framework.eventmgr.EventManager$E ventThread.run(EventManager.java:337) Caused by: java.lang.IllegalStateException: Could not create metadata repository for: file:/Applications/eclipse/configuration/org.eclipse.osgi/bundles/110/data/listener_1925729951/ at org.eclipse.equinox.internal.provisional.p2.direct orywatcher.RepositoryListener.initializeMetadataRe pository(RepositoryListener.java:125) at org.eclipse.equinox.internal.provisional.p2.direct orywatcher.RepositoryListener.<init>(RepositoryLis tener.java:60) at org.eclipse.equinox.internal.p2.reconciler.dropins .DropinsRepositoryListener.<init>(DropinsRepositor yListener.java:54) at org.eclipse.equinox.internal.p2.reconciler.dropins .Activator.watchDropins(Activator.java:473) at org.eclipse.equinox.internal.p2.reconciler.dropins .Activator.start(Activator.java:160) at org.eclipse.osgi.framework.internal.core.BundleCon textImpl$1.run(BundleContextImpl.java:783) at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method) at org.eclipse.osgi.framework.internal.core.BundleCon textImpl.startActivator(BundleContextImpl.java:774 ) ... 11 more Root exception: java.lang.IllegalStateException: Could not create metadata repository for: file:/Applications/eclipse/configuration/org.eclipse.osgi/bundles/110/data/listener_1925729951/ at org.eclipse.equinox.internal.provisional.p2.direct orywatcher.RepositoryListener.initializeMetadataRe pository(RepositoryListener.java:125) at org.eclipse.equinox.internal.provisional.p2.direct orywatcher.RepositoryListener.<init>(RepositoryLis tener.java:60) at org.eclipse.equinox.internal.p2.reconciler.dropins .DropinsRepositoryListener.<init>(DropinsRepositor yListener.java:54) at org.eclipse.equinox.internal.p2.reconciler.dropins .Activator.watchDropins(Activator.java:473) at org.eclipse.equinox.internal.p2.reconciler.dropins .Activator.start(Activator.java:160) at org.eclipse.osgi.framework.internal.core.BundleCon textImpl$1.run(BundleContextImpl.java:783) at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method) at org.eclipse.osgi.framework.internal.core.BundleCon textImpl.startActivator(BundleContextImpl.java:774 ) at org.eclipse.osgi.framework.internal.core.BundleCon textImpl.start(BundleContextImpl.java:755) at org.eclipse.osgi.framework.internal.core.BundleHos t.startWorker(BundleHost.java:370) at org.eclipse.osgi.framework.internal.core.AbstractB undle.resume(AbstractBundle.java:374) at org.eclipse.osgi.framework.internal.core.Framework .resumeBundle(Framework.java:1067) at org.eclipse.osgi.framework.internal.core.StartLeve lManager.resumeBundles(StartLevelManager.java:561) at org.eclipse.osgi.framework.internal.core.StartLeve lManager.resumeBundles(StartLevelManager.java:546) at org.eclipse.osgi.framework.internal.core.StartLeve lManager.incFWSL(StartLevelManager.java:459) at org.eclipse.osgi.framework.internal.core.StartLeve lManager.doSetStartLevel(StartLevelManager.java:24 3) at org.eclipse.osgi.framework.internal.core.StartLeve lManager.dispatchEvent(StartLevelManager.java:440) at org.eclipse.osgi.framework.eventmgr.EventManager.d ispatchEvent(EventManager.java:227) at org.eclipse.osgi.framework.eventmgr.EventManager$E ventThread.run(EventManager.java:337) !ENTRY org.eclipse.osgi 4 0 2011-01-31 09:31:20.701 !MESSAGE Application error !STACK 1 org.osgi.service.application.ApplicationException: No application id has been found. at org.eclipse.equinox.internal.app.EclipseAppContain er.startDefaultApp(EclipseAppContainer.java:262) at org.eclipse.equinox.internal.app.MainApplicationLa uncher.run(MainApplicationLauncher.java:29) at org.eclipse.core.runtime.internal.adaptor.EclipseA ppLauncher.runApplication(EclipseAppLauncher.java: 110) at org.eclipse.core.runtime.internal.adaptor.EclipseA ppLauncher.start(EclipseAppLauncher.java:79) at org.eclipse.core.runtime.adaptor.EclipseStarter.ru n(EclipseStarter.java:369) at org.eclipse.core.runtime.adaptor.EclipseStarter.ru n(EclipseStarter.java:179) at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke0(Nativ e Method) at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke(Native MethodAccessorImpl.java:39) at sun.reflect.DelegatingMethodAccessorImpl.invoke(De legatingMethodAccessorImpl.java:25) at java.lang.reflect.Method.invoke(Method.java:597) at org.eclipse.equinox.launcher.Main.invokeFramework( Main.java:619) at org.eclipse.equinox.launcher.Main.basicRun(Main.ja va:574) at org.eclipse.equinox.launcher.Main.run(Main.java:14 07)

visto che nessuno risponde potreste cortesemente spostarlo nella sezione Macintosh? altrimenti sono costretto ad aprirne uno nuovo

grazie

Utente di HTML.it
    forse dovrebbero aprire una sezione per i problemi con gli IDE (o forse dovresti chiedere a quelli di eclipse qualcosa su questo errore).
    guarda qui

il mio consiglio resta comunque in questi casi fare 2 cose

1. controllare l'installazione della jvm
    2. riavviare eclipse

se non va

opzione due

1. controllare l'installazione della jvm
    2. riscarica il pacchetto di eclipse
    3. riavviare eclipse

ciao e grazie per la risposta,
    eclipse 3.4 e precedenti funzionano, quindi non penso sia un problema della jvm. ma io ho bisogno della 3.6, e ho riscaricato i vari pacchetti almeno una decina di volte, ma niente, ho sempre lo stesso errore. ho scritto sul forum di eclipse ma anche lì non sono molto fortunato...

ho un progetto da aprire "per forza" con la 3.6, perchè con le precedenti ho un errore chiaramente qui nell'xml:

Require-Bundle: org.eclipse.core.runtime,
    org.eclipse.ui;bundle-version="3.6.0",
    org.eclipse.jdt.ui;bundle-version="3.6.0",
    org.eclipse.jface.text;bundle-version="3.6.0",
    org.eclipse.core.resources;bundle-version="3.6.0",
    org.eclipse.ui.editors;bundle-version="3.6.0",
    org.eclipse.ui.ide;bundle-version="3.6.0"

il bello è che fino alla 3.5 le versioni mi funzionano tutte senza problemi...

non è che stai usando qualche plugin che ha richieste particolari?

non che io sappia... come faccio a controllare però?

comunque intanto c'era un problema con xerces e l'ho risolto, adesso il log è cambiato (ed è più breve), il primo errore che segnala è:

!ENTRY org.eclipse.equinox.p2.core 4 0 2011-02-05 11:18:14.680
    !MESSAGE Provisioning exception
    !STACK 1
    org.eclipse.equinox.p2.core.ProvisionException: Unknown repository type at file:/Users/giuseppecardamone/Downloads/eclipse%203.6%2064bit/configuration/org.eclipse.osgi/bundles/80/data/listener_1925729951/.
    at org.eclipse.equinox.internal.p2.repository.helpers .AbstractRepositoryManager.fail(AbstractRepository Manager.java:391)
    at

google non mi aiuta e mi sto spulciando tutti i bug di eclipse, ma per ora niente...

Utente di HTML.it
    hai incasinato i repository e i plugin, sono errori dovuti a risorse non trovate. Infatti se leggi l'errore ti dice che c'è un repository sconosciuto.
    Ora onde evitare di mettere pezze ovunque e di impazzire, cancella la cartella di eclipse (rimuovila completamente) e rifai l'installazione da capo.
    Non prendere proprio la versione 3.6, prendi la 3.5 che è più sicuro che ci siano tutti i plugin funzionanti.

ciao,
    devo usare la 3.6 per forza, il progetto che mi hanno dato richiede quella versione lì o successive.

ma i plugin io non ce li ho nella cartella di eclipse, ma ce li ho dentro Libreria/Java/Extensions. Eclipse l'ho cancellato e riscaricato almeno una decina di volte e ne ho provate diverse versioni, puntualmente funzionanti fino alla 3.5.

avete idea di come fare a sistemare l'errore del repository sconosciuto? devo controllare di aver installato o non installato qualcosa?

Utente di HTML.it
    pulisci anche quella ovviamente, devi avere una situazione in cui non hai niente di eclipse

niente, siamo sempre lì, stessa identica situazione di prima. ma per il repository devo avere qualche plugin installato o configurato? perchè in caso provo a reinstallare quello. adesso i plugin non ci sono, ho svuotato la cartella.

non è mica possibile secondo te sistemare il repository tramite eclipse 3.4 (che mi funziona) e poi vedere se parte la 3.6?

Permessi di invio