Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di zwack

Malfunzionamento dello schermo (win xp pro)

Ciao a tutti, stamane mi si è allargato lo schermo, nel senso che le icone non riescono a starci tutte dentro, le finestre appaiono dilatate con le linee laterali storte, le barre di scorrimento storte anche quelle.
    Praticamente si è dilatato in orizzontale, ho provato a modificare la risoluzione del monitor, la grandezza delle icone e la loro spaziatura, ho fatto scansioni antivirus e quant'altro ancora.
    Ma niente, qualcuno sa dirmi che altro posso fare?
    Grazie in anticipo anche per il più piccolo aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Sembra più un problema hardware di stabilità della sincronia orizzontale. Se puoi prima cambia monitor e poi scheda video.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Prova a cambiare la frequenza del monitor. Sul frontale del monitor, o sotto a esso (dipende dal modello), ci deve essere qualche pulsante per accedere a un menù da schermo... Da lì cerca la frequenza e modificala.
    Non ho XP sotto mano... ma dal Pannello di controllo, all'icona Schermo, dovresti trovare la scheda Prestazioni, tra cui le frequenze supportate dal monitor: deve essere uguale a quella impostata dal menù detto prima.

Per quanto riguarda le linee storte, dovresti correggere le distorsioni sempre dal menù da schermo.

Magari se dici marca e modello del monitor (CRT o LCD?) qualcuno più ferrato di me potrà darti istruzioni più specifiche!

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Spostato in hardware.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it L'avatar di zwack
    ho fatto i tentativi che mi avete suggerito, ma nulla. Mi hanno detto che devo re-installare i driver della scheda video, proverò.
    Grazie mille per le risposte e scusate se ho sbagliato sezione.

Permessi di invio