Buongiorno a tutti
Ho creato la seguente macro per l'invio di mail da excel con l'intenzione di evitare che outlook chieda l'autorizzazione dell'invio.
Usando Application Sendkeys "%a" non viene effettuato alcun invio, neppure se uso "%s"...codice:Dim o As Object Dim m As Object Dim i As Variant Dim Path1 As String For i = 1 To Worksheets("dbSpedizione").Range("B1") Set o = CreateObject("Outlook.Application") Set m = o.CreateItem(OlMailItem) '// ****** Imposto le Path dei file allegati Path1 = "c:\allegati\" '// ****** Creo le mail con i destinatari e gli eventuali copia per conoscenza e le setto con priorità alta m.To = Worksheets("dbSpedizione").Cells(3 + i, 2) & ";" m.Subject = Worksheets("dbSpedizione").Cells(3 + i, 3) m.Body = "Gentile " & Worksheets("dbSpedizione").Cells(3 + i, 1) & Chr(13) & " vi inviamo il documento" m.Importance = olImportanceHigh '// ****** Ricerco gli allegati per le mail ' If File.Exist(Path1 & Worksheets("dbSpedizione").Cells(3 + i, 4) & ".pdf") Then m.Attachments.Add Path1 & Worksheets("dbSpedizione").Cells(3 + i, 4) & ".pdf" '// allego il file ' End If 'm.DeleteAfterSubmit = False '// ****** Visualizzo le mail prima dell'invio ' m.Display Application.Wait (Now + TimeValue("0:00:10")) Set o = Nothing Set m = Nothing Application.SendKeys "%a" Next
Per inviare devo usare m.Send, ma a questo punto outlook mi chiede la conferma... come posso fare?![]()
Grazie in anticipo

Rispondi quotando