Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Pc di 13 anni non si acende più?

ho appena ritrovato un compuet che mio padre aveva comprato nel '98
    Volevo installarci linux(visto la sua eta volevo metterci open suse)
    Da quel che so dovrebbe avere su win98 ma cmq non mi importa intanto cm ho detto ci metto suse
    l'unico problema che non si avvia più
    quando lo si blocca su System configuration: più precisamente qundo carica il PCI device listing quando arriva al Display Controller
    sono entarto nel bios(adware modular bios v4.51pg) e ho cercato qualche soluzione e anche modificando qualche impostazione e impostando le opzioni ottimali o quelle di safe mi si blocca sempre quando carica il Display Controller
    avevo anche in giro un disco di installazione di ubuntu(x86) e anche inserendo il cd e mettendo il cd come boot primario nel bios si blocca sempre in PCI device Listing
    il processore è un Pentinum III da 886MHz, la scheda video è:
    asus v7100pro si416 VGA v3.11.01.24 AS12
    Non mi andava di buttarlo ma nemmeno di chiamare un tecnico

Se parli del PCI device listing del BIOS puoi mettere il sistema operativo che vuoi ma se non arriva neppure alla fase in cui lo carica è inutile.

Visto che l'errore lo dà sul display controller potresti provare a smontare la scheda grafica, pulirla e rimontarla.

ho provato ha rimuovere la sheda grafica,pulirla e reinserirla ma non è cabiato nulla
    ps:è normane che nella cheda grafica c'e una sostanza biancha

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Potrebbe essere ossido.
    Pulisci anche lo slot nella scheda madre, magari con un prodotto apposito pulisci contatti.

Se così risolvi, ti consiglio di fare lo stesso su tutti gli slots.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

ora provo a pulire gli slot e i contatti
    ps:ho cercato su google e ho capito che la sostanza bianca è un refrigerante

Non è che allora è la scheda video andata ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

pulito tutto ma sempre lo stesso problema

è possibile forse che manchino i driver per il bios
    solo che per installare i driver(o anche per aggiornare il bios) serve sempre windows
    ps:se fosse partita la scheda video quando accendo il pc sullo schermo non dovrebbe apparire niente

Il bios non ha driver, al limite puoi provare:

A resettare il bios cavando la batteria per 5 minuti e poi riaccendere il pc il bios ritorna alle impostazioni di fabbrica e se è un problema di parametri sbagliati risolvi

Aggiornare/reinstallare il bios (ammesso che lo trovi ancora in rete) per fare questo non serve windows in quanto lo puoi fare con le apposite utility della scheda madre da installare su un floppy bootable e quindi fare l'aggiornamento direttamente all'avvio del pc.

ok pero non ho idea di come fare cmq se qualcuno sa come fare questo è il modello del bios adware modular bios v4.51pg

Permessi di invio