Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

etherneth to HD possibile??

Salev ragazzi, ho un amico che ha bisogno di proiettare su un monitor delle immagini, ovviamente da un pc, fin qui tutto ok, ma il problema sta che fra il monitor e il pc, ci sono circa 15-20 metri!! Adesso un elettricista gli ha detto che esistono degli apparecchi che praticamente parto dal pc con il cavo di rete etherneth e arrivo al televisore con il cavo hdmi. Io sinceramente non ho mai sentito parlare di questa cosa, ma esiste veramente?? Cioè un adattatore da etherneth a hdmi!? Se si funziona bene? Audio video tutto quanto?? Grazie, per favore è urgente!!
    Valentino.

Re: etherneth to HD possibile??

Originariamente inviato da violentoweb
    Salev ragazzi, ho un amico che ha bisogno di proiettare su un monitor delle immagini, ovviamente da un pc, fin qui tutto ok, ma il problema sta che fra il monitor e il pc, ci sono circa 15-20 metri!! Adesso un elettricista gli ha detto che esistono degli apparecchi che praticamente parto dal pc con il cavo di rete etherneth e arrivo al televisore con il cavo hdmi. Io sinceramente non ho mai sentito parlare di questa cosa, ma esiste veramente?? Cioè un adattatore da etherneth a hdmi!? Se si funziona bene? Audio video tutto quanto?? Grazie, per favore è urgente!!
    up
    Valentino.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Adattatori ethernet-hdmi non ne ho mai visti.

In alternativa puoi:
    - acquistare una prolunga vga da 20 mt di qualità (70-80 €)
    - acquistare una prolunga hdmi da 20 mt di qualità (150-200 €)
    - acquistare un ripetitore wireless audi/video per pc
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it L'avatar di chimera
    per imonitor pubblicitari vengono installati degli apparecchi che ricevono il segnale dal pc via ethernet e le passano al monitor con vga
    Meticcio:incrocio multietnico
    Bastardo:chi li abbandona

Originariamente inviato da chimera
    per imonitor pubblicitari vengono installati degli apparecchi che ricevono il segnale dal pc via ethernet e le passano al monitor con vga
    in vga, non in hd allora? A me questo elettricista mi ha detto che ci sono convertitori da rete a hdmi, mai visti cmq... Funzionano bene quelle che dici te?? Vorrei evitare l'uso di prolunghe da 20 metri ecc, anche perchè non sò se funzionano bene.. un cavo vga quanto posso farlo lungo? E un hdmi?
    Valentino.

Dai una occhiata qui , forse è quello che cerchi.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Originariamente inviato da teo1964
    Dai una occhiata qui , forse è quello che cerchi.
    interessante, credo proprio di si, adesso scusami, ma secondo te senti se ho capito bene. Quell'adattatore ha un ingresso per un cavo di rete cat 5 e uno cat 6 e un uscita in hdmi, praticamente io vado con un cavo di rete dal pc a questo adattatore, poi dall'adattatore esco con il cavo hdmi e vado al televisore e dovrebbe funzionare tutto, giusto?

Grazie mille!
    Valentino.

Non esattamente, funziona così:

PC <-- cavo hdmi ----> Primo converter (transmitter)
    Primo converter (Transmitter) <-- cavo di rete --> Secondo converter (receiver)
    Secondo converter (receiver) <-- cavo hdmi --> Televisione

Quindi hai uno scatolotto vicino al pc ed uno vicino alla tv. I due li colleghi fra loro con un cavo di rete ed al pc ed alla tv con un cavo hdmi.

Originariamente inviato da teo1964
    Non esattamente, funziona così:

PC <-- cavo hdmi ----> Primo converter (transmitter)
    Primo converter (Transmitter) <-- cavo di rete --> Secondo converter (receiver)
    Secondo converter (receiver) <-- cavo hdmi --> Televisione

Quindi hai uno scatolotto vicino al pc ed uno vicino alla tv. I due li colleghi fra loro con un cavo di rete ed al pc ed alla tv con un cavo hdmi.
    capito, beh ottimo direi!! Mi ci vuole un pc con la scheda hdmi e sono a posto! La lunghezza del cavo di rete a me serve circa 20-30 metri, va più che bene no?

scusa e il cavo di rete cat 5e1 e cat 5e2 cosa cambia? Quale mi consigli?
    Valentino.

Metti direttamente un CAT6, così secondo quanto dice la descrizione dell'articolo sei a posto con l'HD 1080P e coperto fino a 25 mt oppure fino a 35 con due alimentatori .

Permessi di invio