Salve a tutti,
oggi ho comprato un hard disk esterno, marca Western Digital 1,5 TB (WD Elements), però ho notato che purtroppo non ha il pulsante d'accensione/spegnimento.....![]()
![]()
![]()
![]()
Quindi come lo si deve collegare al computer (ho XP)? Da spento o da acceso (e eventualmente quale dei due cavi inserire prima)?E come lo si spegne? Quando si spegne il pc e poi, una volta che si è spento il computer, si scollega il cavo usb e poi il cavo d'alimentazione????
![]()
Certo che però la W.D. poteva pure degnarsi di inserirlo un interruttorino, no???![]()
![]()

E come lo si spegne? Quando si spegne il pc e poi, una volta che si è spento il computer, si scollega il cavo usb e poi il cavo d'alimentazione????
Rispondi quotando
) .
Ho provato pure a premere "Esc" F5.. F6.. F7... (manco mi ricordo più, tanto ero nel panico
...), ma non ne voleva sapere di schiodarsi... Ho provato allora a staccare il collegamento dell'hard disk esterno, ma nulla, la situazione non si smuoveva minimamente, sempre fermo fisso su quella schermata lì... Alla fine ho fatto click sull'interruttore del computer, poi l'ho riacceso (per sicurezza, visto il modo brusco in cui l'avevo spento ho eseguito pure uno scandisk).