Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Devo senalare a Google sito rinnovato ma originariamente realizzato da altri COME ?

Buongiorno a Tutti,
    Ho il seguente dubbio:
    Ho appena rinnovato e pubblicato il nuovo sito onspa.it e sono sul punto di segnalarlo a Google tramite l'apposita applicazione "Strumenti per Webmaster".
    Ora, tenendo conto che anche il precedente sito (esistente sul medesimo dominio onspa.it) era stato "segnalato" dalla società di web design che lo aveva originariamente realizzato, il dubbio è che Google si ritroverà con 2 differenti segnalazioni relative a onspa.it e quindi due differenti sitemap, 2 differenti settaggi etc.
    Come devo muovermi?
    In altre parole come faccio a comunicare a Google che la precedente "segnalazione" su Strumenti per Webmaster deve essere cestinata?

C'entra qualcosa la procedura di "riconsiderazione del sito"?

Grazie Fabio.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Che intendi per segnalazione? La verifica del dominio per l'inserimento nel pannello "Strumenti per Webmaster"?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Grazie mille della risposta!
    per segnalazione intendo entrare nel pannello di controllo generale di strumenti per webmaster di Google ed aggiungere un nuovo sito (vedi capture allegata). Il fatto e che Io ho la possibilità di accedervi con il mio account personale ed aggiungere il sito seguedo la procedura standard che prevede di incollare la stringa fornita da google sul proprio sito ai fini di verifica della proprietà del sito.
    Ora questa procedura è già stata a suo tempo eseguita dalla società di web grafica che realizzò il sito e lo aggiunse in "Strumenti per Webmaster". Pertanto se anche io la replico ho il dubbio che Goole si ritrovi con 2 siti www.onspa.it che gli sono stati "segnalati" o, in altre parole aggiunti, da due differenti soggetti che operano con 2 differenti account di accesso a "Strumenti per Webmaster".

Nel frattempo ho visto un po' la procedura di "riconsiderazione del sito". Tale procedura prevede automaticamente che i vecchi parametri sottoposti vengano completamente riscritti in sede di ricondiderazione?
    Immagini allegate Immagini allegate

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    La riconsiderazione non c'entra niente, riguarda l'uscita da situazioni di penalizzazione.

Non ci sono problemi ad avere un sito verificato da più Google Account. Nel caso tu voglia togliere l'accesso a questo pannello all'altro account devi eliminare ciò che è stato implementato per la verifica (il file, il meta tag, o altro).
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio