Buongiorno a tutti.
Innanzitutto il mio sito è in ASP.
La pagina che ho realizzato utilizza l'ajax sull'evento onclick, ma io vorrei che lo facesse anche sull'evento onload del body o del div in cui l'ajax mi mette i risultati.
Questo è il javascript:
e l'evento onload lo richiamo così:codice:var XMLHTTP; function Richiesta_scheda(cartella, ufficio, immobile) { var url = "associa_img.asp?cartella=" + cartella + "&ufficio=" + ufficio + "&immobile=" + immobile; XMLHTTP = RicavaBrowser(CambioStato); XMLHTTP.open("GET", url, true); XMLHTTP.send(null); var s = document.getElementsByName("ico"); for (i = 0; i < s.length; i++) { if (s[i].getAttribute("id") != cartella) { s[i].src = "../../images/directory.jpg"; } } var r = document.getElementById(cartella); r.src = "../../images/directory_open.jpg"; } function CambioStato() { if (XMLHTTP.readyState == 4) { var R = document.getElementById("risultati"); R.innerHTML = XMLHTTP.responseText; } } function RicavaBrowser(QualeBrowser) { if (navigator.userAgent.indexOf("MSIE") != (-1)) { var Classe = "Msxml2.XMLHTTP"; if (navigator.appVersion.indexOf("MSIE 5.5") != (-1)); { Classe = "Microsoft.XMLHTTP"; } try { OggettoXMLHTTP = new ActiveXObject(Classe); OggettoXMLHTTP.onreadystatechange = QualeBrowser; return OggettoXMLHTTP; } catch (e) { alert("Errore: l'ActiveX non verrà eseguito!"); } } else if (navigator.userAgent.indexOf("Mozilla") != (-1)) { OggettoXMLHTTP = new XMLHttpRequest(); OggettoXMLHTTP.onload = QualeBrowser; OggettoXMLHTTP.onerror = QualeBrowser; return OggettoXMLHTTP; } else { alert("L'esempio non funziona con altri browser!"); } }
L'evento onlic funziona correttamente, mentre l'onload non va, indifferentemente dal tag sul quale lo metto...codice:<body <%if Request.QueryString("cartella")<>"" then Response.Write("onload=""Javascript:Richiesta_scheda('"&Request.QueryString("cartella")&"',"&IDUfficio&","&Request.QueryString("id")&"); """) End if %>>
Dove sbaglio?
Grazie in anticipo

Rispondi quotando
hai provato a mettere degli alert per vedere se la funzione viene processata? Oppure posta un link alla pagina pubblica demo.
non saprei che conflitto possa avvenire al momento non mi viene in mente niente... per prima cosa mi assicurerei che il codice della demo e dell'originale siano uguali... per scongiurare qualsiasi errore di distrazione. Poi verificherei se l'apertura e chiusura degli apici/virgolette viene effettuata correttamente, ad esempio nel codice ce hai postato non mi sembrano corretti a meno che sia il forum a togliere alcuni caratteri, cmq per sicurezza fai una verifica.