Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Patterns java

Patterns java

Salve a tutti,
    ho il seguente problema: Ho un esame di ingegneria del software e questo qui richiede anche esempi di codice sui pattern e pare che sia anche molto pignolo a riguardo.

Le slide della lezione pare che siano un copia e incolla, fatto anche male, degli esempi di patterns fatti sul sito di java. Il punto è che è difficile da ricordarseli sopratutto perchè non si capiscono molto, ovvero non sapendo che cavvolo è l'httpservlet ma comunque mostrando esempi belli pesanti è difficile poi riuscire a riscriverli.

Secondo voi c'è da qualche parte un sito dove poter trovare degli esempi in italiano, magari commentati, sui patterns e magari con pezzi di codice che non siano troppo complessi?

Perchè se mi devo imparare in maniera rigorosa i pattern di: Front Controller, Business Object, Application Service, Transfer Object e Dao, ed ognuno di questi esempi è lungo due pagine (e ripeto è anche molto pignolo a riguardo) diventa una missione impossibile!
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Basta una veloce ricerca su google (gof design pattern java) e trovi milioni di link.
    Cmq questo è la bibbia dei design pattern anche se in italiano non lo mai letto
    link

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Come è già stato detto spesso, in questa e altre aree, per questo genere di domande è sufficiente fare una ricerca su Google.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio