Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

custom control e Modal Popup Ajax

Ciao, sto costruendo un custom control (linguaggio c#) da riutilizzare in pagine aspx. Questo mio controllo deve mostrare tra l'altro dei popup dove far selezionare informazioni (ad esempio allegare un file) all'utente.

Vi risulta sia possibile integrare nel custom control il Modal Popoup di Ajax?
    e se si come?
    e se no avete suggerimenti di metodi alternativi per richiamare dei popup interattivi da un custom control?

Grazie

Tu intendi il ModalPopupExtender di AjaxControlToolKit?

in teoria si, si può.

Originariamente inviato da Gluck74
    Tu intendi il ModalPopupExtender di AjaxControlToolKit?

in teoria si, si può.
    Si il ModalPopup di Ajax o meglio mi interessa lo stesso effetto poi se utilizza la libreria ajax o meno non m'interessa.

Hai qualche esempio o qualche link dove trovare il modo migliore?

Grazie

be in teoria dovrebbe essere uguale mettere il ModalPopupExtender in una pagina o in un controllo.

In verità io lo avevo usato dentro un controllo composito, ma era bello incasinato, ed avevo riscontrato problemi.

Se il controllo che devi fare è semplice e non ci sono troppi updatepanel di mezzo, puoi usarlo tranquillamente.

basta che vai su google e di esempi ne trovi a caterbe

Originariamente inviato da Gluck74
    be in teoria dovrebbe essere uguale mettere il ModalPopupExtender in una pagina o in un controllo.

In verità io lo avevo usato dentro un controllo composito, ma era bello incasinato, ed avevo riscontrato problemi.

Se il controllo che devi fare è semplice e non ci sono troppi updatepanel di mezzo, puoi usarlo tranquillamente.

basta che vai su google e di esempi ne trovi a caterbe
    mmm lo devo utilizzare in un controllo composito ...
    suggerimenti?
    che problemi hai riscontrato ?

ciao

il mio era un controllo "MOLTO composito"
    probabilmente era anche progettato male. Comunque è passato diverso tempo, non ti saprei dire con dettaglio i problemi che avevo riscontrato, ma si trattava di rendering che non veniva fatto e chiamate di callback che non si sincronizzavano correttamente.
    ma dimentichiamoci dei miei problemi e vediamo di progettare bene il tuo controllo.

Spiegami bene cosa dovresti fare e vediamo se è il caso di includere dentro il controllo il popup o di metterlo nella pagina.

Ciao

Prima di tutto grazie per la disponibilità.
    Il problema sta nel fatto che la pagina (pagine) ospitante il mio controllo non è fatta da me, ma si dovrebbe limitare ad utilizzarlo senza meno lavoro possibile.
    Si tratta di una barra con un titolo e una descrizione e un tasto aggiungi che apre un popup con all’interno una treeview e un campo testo per aggiungere nuove righe alla barra.
    Per la barra avevo pesato ad una tabella dentro ad un DIV mentre il problema è il popup che si deve aprire “bloccando” tutto il resto nella pagina …
    Quindi nel controllo ho gia inserito la parte che costruisce la barra con i pulsanti che dovrebbero richiamare il popup.

protected override void CreateChildControls()
    {
    this.Controls.Clear();

//lblPiattaformaFonte
    lblPiattaformaFonte = new Label();
    lblPiattaformaFonte.ID = "lblFonte";
    lblPiattaformaFonte.Text = "SIC Rileva";
    lblPiattaformaFonte.Style.Add(HtmlTextWriterStyle. FontSize, "large");
    this.Controls.Add(lblPiattaformaFonte);

//lblTitolo
    lblTitolo = new Label();
    lblTitolo.ID = "lblTitolo";
    lblTitolo.Text = "Assegni protestati";
    lblTitolo.Style.Add(HtmlTextWriterStyle.FontSize, "large");
    this.Controls.Add(lblTitolo);

//btnVedi
    puVedi = new ImageButton();
    puVedi.ID = "puVedi";
    puVedi = new ImageButton();
    puVedi.ImageUrl = "~/Images/vedi_i.gif";
    puVedi.Click += new ImageClickEventHandler(puVedi_Click);
    this.Controls.Add(puVedi);

//pulsante Note
    puNote = new ImageButton();
    puNote.ID = "puNote";
    puNote.ImageUrl = "~/Images/documento_c.gif";
    puNote.Click += new ImageClickEventHandler(puNote_Click);
    this.Controls.Add(puNote);

//pulsante Elimina
    puElimina = new ImageButton();
    puElimina.ID = "puElimina";
    puElimina.ImageUrl = "~/Images/cancella_c.gif";
    puElimina.Click += new ImageClickEventHandler(puElimina_Click);
    this.Controls.Add(puElimina);

CreaTabCorrela();
    PanelloAlbero();

}

In allegato vedi come sarà il popup finito
    Immagini allegate Immagini allegate

scusami ma non ho capito molto.

La foto che mi hai mandato sarebbe tutto quello che deve apparire dentro il popup?

Si quello che ti ho allegato è il popup, l'aspetto "grafico".
    Tieni conto che nella pagina che ospita il mio controllo verrà prima visualizzata una table con dei tasti tra cui il tasto aggiungi che mostra il popup allegato sopra.

Sono un neofita nell'utilizzo dei controlli in particolare dei composite controls ...

quindi il tuo controllo nasce proprio come popup.
    ovvero tu vuoi inserire il controllo (ascx o cs che sia) nelle varie pagine, e questo controllo deve visualizzare solo un pulsante aggiungi. premendolo appare tutto il popUp?????

hai skype o qualcosa del genere, perché andiamo troppo per le lunghe altrimenti
    msn: glaucocucchiar@libero.it

Permessi di invio