Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Problema con allineamento di uno span in Chrome

ciao a tutti,
    sto progettando un sito web ma ho riscontrato un problema visualizzandolo con Chrome.
    ho creato un div che funge da barra degli strumenti che sta in alto alla pagina. a destra ci ho piazzato un elenco, contenente link per andare al profilo, alla home o per aprire un menù drop-down con le impostazioni.

se lo visualizzo con Mozilla Firefox o IE, tutto ok, cioè l'elenco è dentro il div, mentre se lo visualizzo con Chrome l'elenco risulta spostato più in basso! (e non solo sul mio pc)

codice HTML:

codice:
    div id="cont"> <div id="img">[img]imgSITO/logo.PNG[/img]</div> <center> 
    <form id="ricerca" action="cambia_pag.php" method="post">
    <input type="text" id="ricerca" name="profilo" onkeyup="completa(this.value)" />  <input type="submit" value="Cerca" id="cerca" />

</form>
    </center>
    <span id="menu">
    <ul>[*]Impostazioni
    	<ul class="menu2">
        <li class="submenu">Modifica profilo
        <li class="submenu">Cancella account
        <li class="submenu">Esci[/list]
    [*]Profilo[*]Home[/list]
    </span>

</div>
    codice CSS:

codice:
    #cont{
    	background-color:#060;
    	color:#FFF;
    	text-align:right;
    	height:30px;
    	padding-top:5px;
    	padding-bottom:5px;
    }

#menu{
    	margin:0;
    	padding:0;
    	position:relative;
    	top:-43px;
    }
    dov'è il problema??? io non lo riesco a trovare.. o il problema è nel browser Chrome?
    però non penso ciò, anche perché se qualcuno vuole connettersi con Chrome gli tocca cambiare browser, e ciò sarebbe scomodo!

help please

il tutto non è prprio chiaro, almeno io non l'ho afferrato benissimo, non mi riferisco alla tua spiegazione ma al listato.
    vedo un div con l'id="img": ecco quel div immagino che contenga un'immagine, ma la vuoi quell'immagine o non la vuoi? voglio dire, lì deve comparire un logo? un logo contenuto nella linea superiore di colore verde? e la lista sottostante dove vorresti che venisse posizionata? sotto questo logo? quindi al di fuori del div con sfondo verde? oppure sotto il div con sfondo verde?
    scusa le tante domande, ma è er capire, altrimenti come ti si aiuta?

Utente di HTML.it
    sì certo tranquillo
    comunque sì quel div contiene un tag img! ora sinceramente non ricordo bene perchè l'ho messo in un div, anziché dare un id al tag img, ma sicuramente un motivo c'era.
    e no, non voglio che appaia sotto, perchè il div ha position:absolute; e deve restare sempre in alto a sinistra, mentre la lista deve stare in alto a destra sempre dentro alla barra verde!

non so perchè con Chrome appaia più in basso....
    ho provato a sostituire lo span che contiene la lista con un div ed ora è dentro alla barra verde, ma rispetto a firefox è ancora sfasata...

se vuoi vedere il risultato è qui, nel mio sito di prova:

www.provasitowebbysa.altervista.org

registrati (basta che inserisci nick e password) in modo da accedere al profilo e guarda in alto a destra sia con Firefox che con Chrome.
    i link sono quasi tutti bloccati per ora (cioè non portano a niente) quindi se ci clicchi sarà inutile.

se vedi qualcosa di strano dimmelo, a me sembra tutto a posto il resto!

comunque tornando al problema: la lista è un po' sfasata con Chrome e poi sotto ho inserito un tag hr per creare una linea divisoria... in Firefox tutto ok, con Chrome ne manca una parte!!

Comunque non puoi mettere un ul che è un elemento blocco dentro uno span che è un elemento inline. Cambia span con div e riposiziona (se serve). E l'elemento <center> non esiste (più), cambialo anch'esso con un div e dagli margin:auto se lo vuoi centrare.

se dovessi rifarlo da zero quella fascetta superiore, la farei in questo modo: 3 div ai quali pongo la proprietà float in modo da vederli uno accanto all'altro, nel primo ci inserisco l'immagino, nel secondo il form, nel terzo la lista. basterebbe poco poi a distanziarli e visualizzarli come vorresti.

invece a quanto vedo tu hai inserito un div contenitore con allineamento orizzontale a destra, all'interno del quale hai messo un div che per contenere l'imamgine, spostato poi in assoluto verso sinistra, un form in uno span e una lista in un div.
    se ci ho visto bene, allora prova a spostare ina ssoluto anche il div che contiene la lista (vedo che è spostato in relativo)

Permessi di invio