Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Adsl a Milano e microsim

Ciao a tutti.
    Mi sono appena trasferita a Milano. Sono abbastanza centrale.
    Devo attivare una linea adsl, nella casa ci sono gia' gli spinotti ma nessun contratto attivo.
    Mi dicono che c'è solo la Adsl (niente fibra).
    Io nel passato ho avuto Telecom e Fastweb e non mi sono mai trovata bene. Ma non ero a Milano. Ho avuto anche linee dati.
    Ora. Io vorrei una linea che vada.
    Come contratti Infostrada sembra il più conveniente. Ma non lo conosco bene.
    Voi cosa consigliate?
    Io voglio navigare veloce, del telefono fisso poco mi importa.

Seconda domanda a voi super conoscitori di html!
    Ho comprato l'ipad. Devo scegliere un operatore per la microsim.
    Cosa consigliate?

Grazie di cuore a tutti.

ps. il nick è risale a 10 anni fa' ... quando ebbi il mio primo scontro con Telecom... oggi potrebbe essere NoTutti... ma bisogna pur connettersi!!!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    quando sei in ull, infostrada o tiscali vanno molto bene.

quindi è indifferente, vedi tu quale ti costa di meno aderendo ad una delle tante promo.

per l'iPad, dipende da quanto navighi fuori copertura wi-fi.

tim va benissimo, 3 costa di meno, ma devi essere sempre sotto la loro rete.

dipende molto da te...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Grazie Fivendra!
    penso di essere in ull, pero' ho letto nei vari forum cose terribili su infostrada... Pero' è davvero conveniente... telecom sembra la piu' affidabile....

e la microsim di Wind? ... non ho ancora idea di quanto navigherò senza copertura... l'ho appena preso... ma se dici tim...

A livello puramente tecnico, tutti gli operatori con rete di trasporto proprietaria offrono buoni/ottimi livelli di servizio, attualmente parliamo di Telecom (su rete GBE), Infostrada, Tiscali, Fastweb (e si sta pian piano aggiugendo Vodafone).

Escludendo quindi la copertura wholesale (in soldoni linee Telecom rivendute, molto spesso afflitte da pesante "overbooking"), il nocciolo della questione si identifica nello stato della rete di distribuzione, soprattutto quella secondaria, di proprietà Telecom e parzialmente affittata ai concorrenti: se questa per qualsiasi motivo è di scarsa qualità, non c'è operatore alternativo che tenga.
    Fa eccezione Fastweb nelle zone coperte fino al cliente finale con fibra (curioso che in zona centrale tu non sia coperta, probabilmente soltanto il tuo civico non lo è, al contrario di quelli contigui, ho già incontrato situazioni analoghe, probabilmente per scelte progettuali, più o meno discutibili).

Ne consegue che pur avendo la certezza di una adeguata copertura a livello di centrale, non avrai l'automatica certezza che la qualità della connettività sia di buon livello.

Senza escludere il parametro dell'assistenza clienti, altro variegato mondo...

Ora, considerato che a priori difficilmente potrai conoscere lo stato di conservazione della distribuzione secondaria fino al tuo nuovo appartamento (ma fermo restando che entro certi limiti ci si può sempre far mettere mano...), io ragionerei così: se non sei coperta da operatori totalmente svincolati da Telecom (in cosiddetto ULL), buttati su Telecom e amen (sarai coperta al 100% da rete GBE, quella più moderna in casa Telecom); se sei coperta in ULL valuta quello con il miglior rapporto prezzo/offerta, tenendo però sempre ben presente che per qualsiasi problematica sulla linea fisica, il tuo operatore passerà ogni volta da Telecom ed il "giro" di segnalazioni potrebbe imprevedibilmente prendere strade molto lunghe, per così dire.

Se fossi coperta da fibra con offerta 100Mb, beh...ti lascio immaginare la mia scelta...ma a quanto pare non ti sarà possibile

Grazie Ameno!
    Super esauriente!!!

ma è possibile che nel 2011 uno devo aver paura di fare una connessione internet???
    vi tengo aggiornati ....

e per la micro sim... nessuno di milano?

ah e appena riesco vi posto l'offerta che mia ha fatto Wind Infostrada... che è incredibilmente vantaggiosa ... ma visto cosa ho letto sui forum... non è che mi fidi...

Permessi di invio