Buongiorno, due settimane fa ho stipulato un contratto e il commerciale mi ha assicurato che la mia zona è coperta in ULL e probabilmente da fibra.
Dopo 10gg senza comunicazioni e stato attivazione online inesistente, quest'ultimo è stato inserito già posizionato nello step 3 'VERIFICA TECNICA'.
Nei dettagli relativi allo stato di attivazione si evince che è in corso l'attivazione di una WHOLESALE e quindi sono in attesa di essere contattato dal tecnico telecom.
Appena visto questo ho cercato di contattare il servizio clienti e son riuscito a comunicare con loro solo tramite il servizio di facebook. Ebbene mi hanno confermato lo stato di attivazione in WS.... ma anche che sul mio civico c'è la fibra e disponibilità sulle porte...
l'operatore si è scusato per l'errore e dice che allo stato attuale non possono far niente!! mi ha consigliato di rifiutare l'intervento del tecnico telecom (che chissà quando verrà) e di far quindi tornare indietro la pratica per poi rielaborarla.
Vi chiedo se è possibile che in base a questo loro macroscopico errore non abbiano modo di prendersi la responsabilità e fermare la pratica in mano ora a telecom e ripristinare il tutto.
grazie per ogni eventuale consiglio

Rispondi quotando
Il fatto che il quartiere sia nuovo vuol dire poco, FW non copre più in fibra le utenze residenziali da anni ormai.