Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Problemi con una query e la ricerca binaria

Salve ragazzi ho un problema.

Dovrei cercare all'interno di un risultato di una query un valore, attraverso la ricerca binaria ma se io dalla query recupero un oggetto :

codice:
    $query3=mysql_query("SELECT cod_zucchetti from clienti");
    $array_query=mysql_fetch_object($query3);
    come faccio a passargli il primo elemento, l'ultimo e dopo di che fare la media nel metodo di ricerca binaria?

Utente di HTML.it L'avatar di jcsnake
    Ciao, scusami non capisco molto la domanda...se ha un valore da cercare nella risposta che ti da la query, perchè non utilizzi lo stesso SQL per fare la ricerca ?

Trasferisci prima tutti gli elementi contenuti nel resultset in un array.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    volevo evitare questo passaggio, quindi non è possibile?

Utente di HTML.it L'avatar di jcsnake
    quale passaggio volevi evitare?non capisco il motivo di una ricerca binaria su dei valori presenti in un database...dalla query che hai proposto penso tu voglia cercare un cod_zucchetti particolare no?risolvi il problema con una query con la clausola where...

Come dice giustamente jcsnake a meno che tu non abbia specifiche esigenze di dover effettuare una ricerca binaria, ti conviene inserire una semplice clausola where nella query.

In caso contrario è possibile scorrere il resultset tramite la funzione mysql_data_seek() ma secondo me è più facile ed efficiente trasferire tutto in un array.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    ok grazie, no ho specifiche esigenze perchè sto lavorando su du db di tipo diverso uno mysql e l'altro access con campi diversi e tante altre cose diverse quindi per accelerare la ricerca volevo utilizzare la ricerca binaria. Grazie ad entrambi gentilissimi

Permessi di invio