Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Forum in php e mysql, ON/OFF, New message

Sto creando un forum in php e mysql.
    Mi sono inceppato in un problema, non riesco a creare il codice che permette di vedere dei nuovi messaggi, dei nuovi thread. Almeno, ho pensato ad un codice ma diventa lunghissimo:
    Una tabella mysql a tre colonne con id_username, id_thread, on/off. A parer mio questa tabella diventa troppo lunga E' l'unica soluzione o ce ne sono altre?
    Buonasera e buone feste

Utente di HTML.it
    up

Dove salvi i nuovi post degli utenti, inserisci un campo chiamato stato o come ti pare, dove assume valore 0 - 1.
    Quando un nuovo utente scrive una risposta lo imposti a 0, quando la leggono lo imposto a 1.
    Programmatore e responsabile seo della testata giornalistica www.europacalcio.it - www.canforagennaro.it

Utente di HTML.it
    anch'io avevo pensato di legarlo ai topic e non ai thread ma il problema principale è che, dato che un topic è suddiviso in piu pagine che sono composte dai thread, uno basta che apre un topic e guarda la prima pagina per far si che l'on diventi off, facendo in questo modo non ha letto il thread nuovo ma solo parte del topic...

Utente di HTML.it
    devi decidere e spiegare cosa vuoi intendere con "nuovo"... un'altra possibilità è legata al concetto di "nuovo" come "post creato dopo l'visita": in questo caso ogni post dovrebbe avere (e probabilmente ha già) un timestamp di creazione... in questo caso devi solo "aggiungere" un campo alla tabella utenti con un timestamp di visita... quando l'utente visualizza l'elenco dei post aggiorni quest'ultimo timestamp e nel mentre crei l'elenco confrontando quello di ogni post con il valore precedente. Solo un esempio naturalmente.

Permessi di invio