Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Compatibilità ram-scheda madre

Salve a tutti volevo espandere, in realtà cambiare ex novo la ram nel mio pc, volevo quindi sapere se questa che ho scelto è compatibile con la mia scheda madre che è una Asus p6t SE, in questo link ci sono le specifiche tecniche.
    ASUSTeK Computer Inc. - Schede Madri- ASUS P6T SE

La ram che vorrei mettere, 6 banchi da 4 gb= 24 Gb (il max che la mia scheda madre può sopportare) è la...........

Corsair - DIMM 4GB KIT DDR3 1600MHZ VENGEANCE

Grazie

Manuel!

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Le specifiche della tua scheda madre (link) dicono che le memorie da 1600MHz sono supportate, ma a patto di eseguire un overclock, non sono supportate nativamente.

Questo vuol dire che dovrai overclockare anche la CPU perché si adegui a tale frequenza, altrimenti avrai dei malfunzionamenti (schermate blu improvvise).
    Ovviamente l'overclock bisogna saperlo fare, se non hai esperienza lascia perdere, rischieresti di danneggiare qualcosa.

Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80

problema scheda video

<ho sbagliato ho postato un nuovo argomento qui per sbaglio! Scusate! >

Consigli x Ram?

Grazie Alhazred rileggendo bene ho notato anche io la dicitura (O.C.), sulle specifiche della MOBO, per le ram a 1600 Mhz, a questo punto penso che prenderò 6x4 Gb da 1333 anche perchè il mio pc è una workstation per grafica 3D e rendering, (non sono un gamer) e non voglio rischiare l'Overclock nella maniera più assoluta!!!!!

Grazie 1000

Manuel!

Ps. Ram a 1333 di ottima qualità da consigliarmi?

Permessi di invio