Buongiorno a tutti,
volevo avere maggiori informazioni sulle certificazioni Zend. Anzitutto: quali libri si studiano? Quanto costa? Ci sono esami? Dove posso leggere qualcosa in materia? (Magari non totalmente in inglese...)
Grazie
Buongiorno a tutti,
volevo avere maggiori informazioni sulle certificazioni Zend. Anzitutto: quali libri si studiano? Quanto costa? Ci sono esami? Dove posso leggere qualcosa in materia? (Magari non totalmente in inglese...)
Grazie
Innanzitutto non puoi prescindere da questa pagina:
http://www.zend.com/en/services/certification/
L'inglese è fondamentale per i linguaggi di programmazione. Dovresti fartene una ragione. Anche i testi per la Zend Certification sono in inglese. Su Ibs, su Amazon, su Bol ne trovi a valanga.
e per gli esami come funziona?
Le certificazioni sono anche in carta?
Non ne ho la più pallida idea.![]()
quando sei certificato Zend ... non serve avere un documento cartaceo... chi cerca un programmer Zend lo trova da Zend![]()
Eh ottima e gran cosa. Ma mi risulta strano che non diano un pezzo di carta (anche che non vale a niente :-D) che certifichi una cosa del genere hehe....Google, per Adwords lasciava l'utilizzo di un logo particolare (...o almeno io sapevo così)...
La certificazione come puoi vedere dal sito zend costa 195 euro e ti da un voucher della durata di tot mesi entro il quale dare l'esame. L'esame è completamente in inglese così come la documentazione per studiare.
La guida per studiare dovrebbe essere pubblica ora se non lo fosse te ne viene data una copia a tuo nome con l'acquisto del voucher. Tieni presente che comunque la guida attuale fa decisamente schifo e non prepara in modo adeguato all'esame a mio avviso.
Il consiglio che posso darti per la preparazione è di studiare sulla vecchia guida per la certificazione PHP 5 e di studiare le novità presenti in PHP 5.3 direttamente sul sito php.net.
Non vengono più richieste domande sulle differenze tra PHP 4 e PHP 5 ma tutto è molto più incentrato sull'OO quindi se non sei familiare con questi concetti anche studiando con la guida non è detto che riesci a passare.
Per rispondere all'altra tua domanda, si, viene rilasciato un certificato cartaceo al momento del conseguimento dell'esame e viene poi spedita una pergamena a casa se non ricordo male ed inoltre il tuo nome viene aggiunto sulle zend yellow page.
Ci tengo a sottolineare una cosa, statisticamente avere una certificazione Zend sia che essa sia PHP 5.3 o ZF non garantisce maggiori opportunità di lavoro e non certifica nemmeno che tu sia un buon programmatore PHP in altre parole se vuoi farla sappi che è per tua pura soddisfazione personale. Mi sento di dirti questo perché potrebbe risparmiarti dei bei soldini che puoi sempre investire un un corso o nell'acquisto di libri ben più utili.
Grazie _debo per la tua risposta, hai risposto praticamente a tutte le domande che mi ponevo. Più che altro non lo faccio per lavoro (da libero professionista, mostro il mio portfolio...che è molto più pratico), ma per me stesso.....e vedendo che dal sito zend non trovavo le risposte che cercavo ho scritto qui.
Domanda prettamente personale: da come parli , sembra che ne hai presa una. E' vero? Puoi raccontare la tua esperienza in merito?
Grazie e ciao
Ne ho diverse a dire il vero. Che cosa vuoi sapere esattamente?