Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Galleria immagini....

Galleria immagini....

Ciao a tutti, volevo se possibile cercare qualcosa in rete dove poter vedere un file sorgente per carpire informazioni riguardo questo tipo di galleria immagini....ha un sacco di caratteristiche importanti che sono veramente interessanti....La barra delle miniature che si sposta in automatico solo con il movimento del mouse, le foto che si aprono a tutto schermo ma che si adattano ad ogni monitor e altra cosa la barra di navigazione delle pagine comunque semitrasparente che al passaggio del mouse si attiva e prende colore...La barra delle miniature che se inutilizzata scompare e riappare se il mouse varca lo spazio di attivazione...Insomma cose molto belle per impostare un sito basato SOLO da immagini...qualcuno mi puo' dare una mano nel indicarmi uan via? di seguito metto il sito dove mi sono soffermato piacevolmente http://www.maxsalani.it/ed_moda.php
    Grazie per l'aiuto...

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Guarda il codice sorgente della pagina, è una galleria in javascript.
    Errare humanum est, perseverare ovest

...Cavolo avevo provato a vedere la sorgente della pagina ma non mi dava l'opzione (praticamente ora girando col mouse per il monitor e' attiva la visualizzazione solo se si va sopra alla barra di navigazione del menu')...mmmmm... Dovrebbe essere meno complicato di quello che pensavo...Anche se credo che il file .js e' da creare e non e' sufficiente solo la sorgente della pagina per risolvere il tutto, giusto?... Comunque potrebbe essere una sorta di galleria alla LightBox, vero??? Se io avessi la sorgente di LightBox2 riuscirei apportando modifiche agli script a ottenere una cosa simile a questa?...Grazie.

Originariamente inviato da pickwick
    Anche se credo che il file .js e' da creare e non e' sufficiente solo la sorgente della pagina per risolvere il tutto, giusto?...
    Il file javascript te lo puoi scaricare direttamente da quel sito

Ok provero'... Speriamo bene Grazie...

Prego, se non ci riesci fai sapere...

ok grazie...Solo un dubbio mi viene ora...Nella pagina che ho messo d'esempio e dove ho scaricato la sorgente ho visto che sono pagine in php.....Posso ottenere ugualmente lo stesso risultato se sviluppo le pagine con estensione html e non php?

Come sospettavo qualcosa non mi torna...io ho copiato tutto quello che c'e' nella sorgente e adattandolo alle mie esigenze non risolvo nulla...Anche perche' come avevo detto in qualche messaggio precedente la cartella che contiene il file HTML dovrebbe contenere altre 2 cartelle con i codici CSS e JS in allegato metto una galleria immagini che ho scaricato proprio qui su HTML.it per fare capire come dovrebbe essere formata la cartella con i file...In poche parole io non riesco a scrivere da zero il file .JS partendo da quello che trovo snella pagina html...Spero di essermi spiegato...grazie...
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio