Buon giorno a tutti.
Quando compilo il mio programma, sul terminale mi esce scritto
Cosa vuol dire e come lo risolvo???codice:error: called object ‘pow’ is not a function
Questo è il mio programma che gestisce l'accensione e spegnimento di 8 lampadine
codice:#include <stdio.h> main () { char c; int z, n, j, i; char mask; //c=0b0000; i=0; c=0; do { printf("inserisci 1 se vuoi accendere, 0 se vuoi spegnere, 2 se vuoi visualizzare \n"); scanf("%d", &z); if (z==1) { mask=1; printf("inserisci il numero della lampadina che vuoi accendere \n"); scanf("%d", &n); mask=mask<<(n-1); c=c|mask; if (c==0) { printf("La lampadina è gia accesa \n"); } else { printf(" Hai acceso la lampadina \n"); } } else { if (z==0) { mask=0; printf("inserisci il numero della lampadina che vuoi spegnere \n"); scanf("%d", &n); mask=mask<<(n-1); c=c&mask; if (c!=0) { printf("La lampadina è gia spenta \n"); } else { printf("Hai spento la lampadina \n"); } } else { mask=0; for(j=1;j<9;j++) { mask=mask<<(j-1); c=c&mask; if (c==1) { printf("1"); } else { printf("0"); } } } } printf(" Digita 0 se vuoi ripetere l'esecuzione, altrimenti digita 1 \n"); scanf("%d", &i); } while (i==0); } //char x=0xff; //char x=01011111b;

Rispondi quotando