Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Aprire un applet..

Aprire un applet..

Buongiorno...
    Sono appena entrato nel mondo di Java e vendo da VB.NET e CSharp

Con NetBeans ho creato una Java Application che uso con dei JApplet, sto cercando di fare un programma semplice per iniziare, vorrei con un Applet fare il Login, e con un altro accedere a tutte le funzionalità.

Bene... l'applet del Login funziona e mi dice se ho inserito i dati giusti o sbagliati, ho anche un altra Applet con le funzioni finita... adesso devo collegare le due parti... dall'Applet login come apro l' altra applet mantenendo i dati? (perchè ogni account ha opzioni diverse)

Grazie mille... sono ancora alle prime armi... ho comprato un libro guida della Apogeo Java 7 ma non spiega questa parte... aiuto

Utente di HTML.it
    mi sa che stai travisando, l'uso delle (J)Applet. Ciascuna viaggia nella sua sandbox e quindi quello che vuoi fare tu, seppur sicuramente tecnicamente possibile (magari ti inventi di passare da un database per salvare i dati del login, oppure un qualche protocollo su cui la prima scrive e su cui la seconda resta in ascolto, non lo so), non è proprio comodo. Tra l'altro mi permetto di dirti che sbagli approccio (metterei via NetBeans e (J)Applet e magari comincerei con lo Swing Tutorial, visto che comunque una base di programmazione alle spalle ce l'hai e non penso ti serva il classico "Hello World")
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Originariamente inviato da Andrea1979
    mi sa che stai travisando, l'uso delle (J)Applet. Ciascuna viaggia nella sua sandbox e quindi quello che vuoi fare tu, seppur sicuramente tecnicamente possibile (magari ti inventi di passare da un database per salvare i dati del login, oppure un qualche protocollo su cui la prima scrive e su cui la seconda resta in ascolto, non lo so), non è proprio comodo. Tra l'altro mi permetto di dirti che sbagli approccio (metterei via NetBeans e (J)Applet e magari comincerei con lo Swing Tutorial, visto che comunque una base di programmazione alle spalle ce l'hai e non penso ti serva il classico "Hello World")
    Ok ho risolto...

comunque adesso avrei una altro problema... adesso ho un Applet e un Frame... da HTML faccio partire l'Applet che che fa partire la Frame... però la Frame non si visualizza

Utente di HTML.it
    Ora stai usando male il forum:
    - non è lo stesso problema, quindi andava aperto un altro thread
    - dovresti postare del codice, perché qui non abbiamo la sfera di cristallo, anche se posso supporre che il problema possa essere qualcosa di banale come un setVisible(true) mancante.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Ma è solo una mia idea o sarebbè sbagliato lanciare frame da applet? Tanto che molti browser li rifiutano per questioni di sicurezza (almeno una volta era così...).
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

Permessi di invio