Ciao a tutti,
ho bisogno di salvare una serie di immagini su un file binario. Utilizzo le librerie OpenGL (per il programma in generale) e quello che ho provato a fare io è ciò che segue:
Ciò mi manda in crash il programma.. prima di leggere il file, l'array bitmap viene inizializzato come ho scritto all'inizio.. l'errore è: null pointer.codice:AUX_RGBImageRec** bitmap; // array che conterrà le immagini bitmap = new AUX_RGBImageRec*[n_img]; // n_img = numero delle immagini memset(bitmap, 0, sizeof(void *)*1); // caricamento immagini for(int i=0; i < n_img; i++){ bitmap[i] = load_bitmap(/*nome immagine*/); } // load_bitmap: funzione da me creata che carica un immagine bmp // salvataggio su file ofstream file; file.open(/*nome*/, ios::binary); for(int i=0; i < n_img; i++){ file.write((char*)bitmap[i], sizeof(AUX_RGBImageRec*)); } file.close(); // lettura ifstream file; file.open(/*nome*/, ios::binary); for(int i=0; i < n_img; i++){ file.read((char*)bitmap[i], sizeof(AUX_RGBImageRec*)); } file.close();
Dove ho sbagliato?

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grazie per l'aiuto
