Originariamente inviato da processore
sto cercando di fare un progetto per l'uni e devo usare sia sessioni che cookie.
con le sessioni penso di aver capito abbastanza, poi la sessione mi serve solo per mantenere collegato un utente quando si logga. fin qui non ho problemi.
il problema e con i cookie ho letto molte guide su internet ma non riesco a capire come crearlo o meglio so che si crea con setcookie() e per registrare ricordare un utente si prende il nome utente inviato tramite form al momento del log e poi alla prossima visita lo si legge con $_cookie.
penso che il cookie deve essere creato nella pagina del loging subito dopo che metto il nome in sessioni. o sbaglio???
poi per verificare se un utente ha gia visitato la pagina e ricordare il nome utente devo leggere il cookie nella index ??
poi non riesco a capire una cosa. se voglio ricordare le ricerche che un utente ha fatto nel mio sito oppure le pagine che ha visualizzato. cosa devo scrivere nel cookie ??
dato che la forma e cosi : setcookie(nome, valore, tempo, percorso, dominio, sicurezza)
in nome metto un nome a caso se non ho capito male.
in valore cosa devo mettere per ricordare le ricerche ??
grazie