Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    177

    [Asus][TF300TG][Tablet]Problema di connessione via sim

    Salve, come dice il titolo ho un problema di connessione via sim con il mio tablet Asus TF300TG. Il tablet ha il Wi-Fi ed il 3G qui trovate le caratteristiche.
    Io uso una sim wind (con tariffa all inclusive ricaricabile). Tenendo il WI-FI disattivato il tablet ha linea (il massimo delle tacche) ma non si connette, mi dice nessuna connessione.
    Se vado sulla ricerca reti, sia selezionando in automatico che cercando la rete wind, non riesce a connettersi. La versione android è 4.1.1. dovrebbe essere JB perché l'ho aggiornato di recente.
    Come risolvo il problema? avete dritte?

    Saluti bacie e caccolette dal Vixer
    Teo

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    hai configurato l'apn correttamente?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    177
    Originariamente inviato da fivendra
    hai configurato l'apn correttamente?
    non so cosa sia? magari l'ho fatto senza rendermene conto, ma non credo
    Teo

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    è il punto d'accesso dell'operatore necessario per connetetrsi alla rete. Lo trovi nelle impostazioni e nei profili di rete. Per esempio TIM ha ibox.tim.it, wind non so quale utilizzi. prova a vedere, ma probabilmente il problema è questo.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    177
    Originariamente inviato da fivendra
    è il punto d'accesso dell'operatore necessario per connetetrsi alla rete. Lo trovi nelle impostazioni e nei profili di rete. Per esempio TIM ha ibox.tim.it, wind non so quale utilizzi. prova a vedere, ma probabilmente il problema è questo.
    Sto cercando in rete, ho notato che è un problema di molti, però molti sono ad apn configurato, ora cerco di capire come si fa. consigli?
    Teo

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    177
    ho risolto, grazie
    Teo

  7. #7
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Originariamente inviato da Vixer
    ho risolto, grazie
    cioè?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    177
    una banalità, la connessione dati non si attivava dallo switch software, è bastato un semplice riavvio e reinstallo di jb
    Teo

  9. #9
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    bene
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    2
    Originariamente inviato da Vixer
    una banalità, la connessione dati non si attivava dallo switch software, è bastato un semplice riavvio e reinstallo di jb
    Cioè? Mi spieghi meglio cosa hai fatto e come? Credo di avere lo stesso problema o almeno di averne uno molto simile

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.