Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Connessione sicura?

Utente di HTML.it

Connessione sicura?

Buon giorno, premetto la mia ignoranza in materia e vi porgo la mia domanda. Da qualche giorno, in seguito ad un guasto ho sostituito il mio vecchio modem con il Modem ADSL2+ Wi-Fi N di Telecom (fornitomi da un loro tecnico). Io sono sempre stato connesso solamente da un Pc fisso tramite Ethernet e la la linea telefonica normale e non ho mai utilizzato il Wi-Fi non avendone necessità. Ora questo nuovo modem è predisposto anche per il Wi-Fi e quello che mi chiedevo è se, pur io non avendolo configurato per il Wi-Fi, vi era la possibilità che qualcun altro potesse utilizzare la mia connessione (un vicino per esempio). E' possibile che il modem si sia autoconfigurato e sia già abilitato al wi-fi? Grazie.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    solitamente il router wifi escono di fabbrica con il wifi attivo, quindi per sicurezza entra nella configurazione del browser via browser e verifica. Se non utilizzi il wifi, spegnilo
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    solitamente il router wifi escono di fabbrica con il wifi attivo, quindi per sicurezza entra nella configurazione del browser via browser e verifica. Se non utilizzi il wifi, spegnilo
    Scusa, ma cosa intendi per "entra nella configurazione del browser via browser e verifica" e come si fa a spegnerlo? Sono proprio inesperto. Grazie ancora.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    apri il browser ed entra nella pagina di gestione del router, basta che digiti il suo ip privato. Non so quale sia esattamente ma dovrebbe essere 192.168.0.1 oppure 192.168.1.0

li cerchi la sezione wifi o wireless e sicuramente troverai anche un pulsantino che ti permette di abilitare o disabilitare il wifi
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    apri il browser ed entra nella pagina di gestione del router, basta che digiti il suo ip privato. Non so quale sia esattamente ma dovrebbe essere 192.168.0.1 oppure 192.168.1.0

li cerchi la sezione wifi o wireless e sicuramente troverai anche un pulsantino che ti permette di abilitare o disabilitare il wifi
    Nella sezione STATO INTERFACCIA Wi-Fi c'è scritto "ATTENZIONE: l'interfaccia Radio Wi-Fi non è attiva Premere "Attiva" per attivarla" quindi immagino di avere risolto il mio problema. Grazie per la tua competenza.

Permessi di invio