Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 58

Discussione: Ngi - in caduta libera

  1. #21
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Dalle impostazioni del router
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  2. #22
    Queste?


    Receive Direction

    Send Direction

    Max. DSLAM data rate kBit/s 8128 480
    Min. DSLAM data rate kBit/s 5024 32
    Attainable data rate kBit/s 12248 1207
    Current data rate kBit/s 8124 479

    Latency fast fast
    Bit swap off off
    Seamless Rate Adaption off off
    Impulse Noise Protection 0.0 0.0
    L2 Power mode enabled - -

    Signal-to-noise ratio dB 21 26
    Line attenuation dB 6 4
    Power cutback dB 5 2

  3. #23
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Esatto da cui si evince che la linea a livello fisico è ottima. Il problema è di ngi... Sollecitali
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #24

  5. #25
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    171
    Ciao

    aggiorno la situazione (CHIUNQUE pensi di prendere NGi come fornitore deve sapere con CHI avrà a che fare)

    i ticket in questi mesi su NGi non li contiamo, e tutti sempre con mille differenti scuse.. anche la saturazione del nodo non è mai stata ammessa..
    fino a qualche giorno fa, quando il supporto ha ammesso davanti l'evidenza che il nodo è a 10 Mbit e che hanno richiesto un upgrade e sono in attesa.

    ORA

    ma ****(parolaccia) com'è "legale" che un'azienda come NGI su un nodo a 10Mbit venda connettività da 20Mbit a cliente ?

    Anche SE (ripeto SE) fossi l'unico cliente su quella linea (e sicuramente non è così) non potrei mai arrivare a più di 10Mbit, e non sempre.

    Legalmente questo mi sembra contestabile, non parliamo di overselling .. ma di impossibilità garantita e certa di offrire un livello qualitativo.. no ??

    In qualità di ISP noi abbiamo linee di capacità uguali a 5 volte l'utilizzo.. se io facessi come NGI sarei stato denunciato dopo 1 giorno.

    Ripeto, non parliamo di una linea 100 mbit con 30 clienti a 20mbit .. non parliamo ne di overselling ne di overselling "selvaggio" ma proprio di "out"selling

    boh ..

  6. #26
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Ho la brutta sensazione che NGI stia abbandonando il servizo DSL per puntare tutto su quello WiFi Eolo.
    Purtroppo il servizio Eolo non e' immune da problemi, disconnessioni giornaliere generalizzate e BTS sature sembrano diventate normali per Eolo.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  7. #27
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Diciamo che da molto tempo é più che una sensazione. Del resto lo dicono pure loro che su Eolo investono molto.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  8. #28
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Io ho Eolo 10 con IP statico e purtroppo almeno una volta al giorno la connessione cade, pur essendo io a 1km dalla BTS, con segnale ottimo.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  9. #29
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Perché il wireless é per definizione meno affidabile delle reti via cavo però mi sembra che Eolo sia un buon prodotto, almeno a sentire i commenti in rete.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  10. #30
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    171
    Aggiornamento

    Dopo un down di 12 ore .. NGI ci comunica lo spostamento presso altro lotto..

    Effettivamente la latenza sembra un pochino migliorata, più stabile e perfomante.. non ai livelli del costo del servizio.. però migliorata rispetto a prima.

    velocità invece di poco superiore e molto altalenante, da 8 a 14 Mbits.

    Questi i dati.. io nn ci capisco molto ma non vedo particolari variazioni

    Update Counter : 11067
    Modulation : ADSL2+
    Annex Mode : Annex A/L
    Line State : up
    Lan Tx : 1592815
    Lan Rx : 1155726
    ADSL Tx : 1102321
    ADSL Rx : 1426742
    CRC Down : 0
    CRC Up : 1
    FEC Down : 0
    FEC Up : 1
    HEC Down : 0
    HEC Up : 0
    SNR Up : 11.8
    SNR Down : 11.6
    Line Attenuation Up : 5.5
    Line Attenuation Down : 10.0
    Data Rate Up : 983
    Data Rate Down : 15354

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.