ciao a tutti
ho un router wife netgear che ho sempre usato per l'adsl telecom e ha sempre funzionato perfettamente, non ricordo il modello preciso ma è diffusissimo, ha 4 porte ethernet e un connettore per il cavo telefonico x l adsl
ora mi sto trasferendo e dove andrò ad abitare hanno gia una connessione via antenna :
dalla antenna esce un cavo ethernet che si collega a un dispositivo, presumo un modem adsl, che viene collegato ad un pc con un cavo ethernet
ora noi vorremmo utilizzare questa connessione ma distribuendola wifi a diversi dispositivi
il provider consigla un loro router dlink che è molto simile al mio ma oltre alle 4 porte ethernet ne ha anche un altra per l'adsl (in pratica è come il mio ma per l adsl ha ingresso ethernet e non connettore telefonico)
quello che vorrei sapere è:
è possibile configurare il mio router per avere rete wifi che invece che condividere l adsl tramite il modem adsl del router stesso (gateway 192.168.0.1) lo fa tramite una delle porte ethernet alla quale collego il modem adsl?se si quale sarà il gateway?
grazie a chi vorra aiutarmi
grazie

Rispondi quotando