Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Ricavare elemento con focus

Ciao a tutti, ho una pagina che contiene un iframe di cui conosco id e name. Esiste un modo in js o simili per capire se il focus è posizionato all'interno di questo elemento (o di un suo figlio) oppure se è all'esterno?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Se la pagina caricata dal iframe è di un sito esterno al tuo, non è possibile.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

No, l'iframe è settato come "contenteditable" quindi dovrei poter accedere. Sbaglio?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Penso che sia ininfluente, e comunque riflettendo sulla tua domanda l'evento focus non è verificabile a prescindere che sia interno o esterno al tuo dominio.
    Cavicchi Andrea

Provo a spiegarti il mio problema, magari c'è una soluzione alternativa. Ho un iframe in cui l'utente può inserire del testo, e tramite dei bottoni anche dei tag HTML (a, img...)

Per inserire il testo sto usando questo script:
    codice:
    function insertAtCursor(iframename, text, replaceContents)
     {
      if(replaceContents==null)
       {replaceContents=false;}

if(!replaceContents)
       {
        sel = document.getElementById(iframename).contentWindow.getSelection();      
        sel.collapseToStart();

document.getElementById(iframename).contentWindow.document.execCommand('insertHTML', false, text);
       } else {
        document.getElementById(iframename).contentWindow.document.execCommand('insertHTML', false, text);
       }
     }
    Ma ho il seguente problema, se l'utente non seleziona prima l'iframe ho un errore. Invece io vorrei una cosa del tipo. Se il focus non è settato, scrivi nel iframe.

é possibile?

Fermo restando che c'ho capito veramente poco credo che l'unica possibilità sia che quando apri/lanci iframe forzi il forus su un campo text/textarea/hidden (che sono gli unici campi che permetto il focus) sempre che la pagina che apri nel iframe sia del tuo dominio se è un dominio esterno questo non è possibile.
    Cavicchi Andrea

Diciamo che bastava controllare se la variabile è piena o no

codice:
    function insertAtCursor(iframename, text, replaceContents)
     {
      if(replaceContents==null)
       {replaceContents=false;}

sel = document.getElementById(iframename).contentWindow.getSelection();

if(sel.length>0)
       {
        if(!replaceContents)
         {
          sel.collapseToStart();

}
        else
         {document.getElementById(iframename).contentWindow.document.execCommand('insertHTML', false, text);}
       }
      else
       {
         //scrittura forzata su iframe
       }
     }

Permessi di invio