Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Sfondo tabella

Sfondo tabella

Ciao a tutti.
    Io ho questo problema: devo inserire come sfondo di una pagina html (quindi nel tag body) un immagine rappresentante una "cornice" che deve "avvolgere" tutta la pgina.
    Il mio preblema é che se io metto un immagine di sfondo grande 1024x768 il peso diventa disumano, qualcuno conosce una soluzione migliore?

Grazie

Ciao!

potresti fare una tabella a 5 celle (una riga in alto, una riga centrale con tre colonne ed una riga in basso) in cui ci metti l'immagine di sfondo tagliata a pezzettini. nella cella centrale ci metti il testo dell pagina.....

hai ragione, grazie.
    Però nel momento in cui aumento la risoluzuione oppure allargo o restringo la finestra del browser lo sfondo cambia posizione e si "staccano" un pezzo dall'altro?

no se usi larghezza ed altezza in percentuale..... (sia della tabella che delle singole celle che delle singole immagini)

perdonami, altezza e larghezza in percentuale delle immagini? intendi una volta inserite come sfondo nelle celle? e se si, come imposto il loro valore? non c'é il rischio che si "streccino"?

Originariamente inviato da rinaldomorelli
    perdonami, altezza e larghezza in percentuale delle immagini? intendi una volta inserite come sfondo nelle celle? e se si, come imposto il loro valore? non c'é il rischio che si "streccino"?
    se le immagini le imposti come sfondo non puoi modificarne le dimensioni, altrimenti se le metti semplòicemente dentro le celle sì.... fai tu.... (es. [img][/img])

Permessi di invio