ma fammi capire, il campo F č un campo stringa?
ma fammi capire, il campo F č un campo stringa?
no numerico ma posso anche trasformarlo in un campo testo visto che non sono numeri da manipolare
...Spesso "chi sā" č chi ha l'umiltā di domandare e il coraggio di dare risposte... Luca
webmaster@resruote.com
no no, between funziona solo con valori (questa volta sono quasi sicuro :gren: )
con le stringhe non ci fai niente.
Cmq prova a fare cosė:
metti un punto di interruzione appena dopo la select e poi la visualizzi nella finestra immediata cosė puoi vedere i dati che contiene e verificare cosa puō essere che causa l'errore
non sto usando between il codice č quello che postato prima.
Comunque, scusa ma non sono pratico, cos'č che devo fare??
...Spesso "chi sā" č chi ha l'umiltā di domandare e il coraggio di dare risposte... Luca
webmaster@resruote.com
se clicchi all'estrema sinistra dell'editor del codice, all'altezza di questa riga: Set Db = OpenDatabase(App.Path & "\OR.mdb") metterai un punto rosso e la riga risulterā evidenziata di rosso. Questo č un punto di interruzione (break point). Quando il codice arriva in quel punto si ferma ed entra in modalitā debug (interruzione).
Trova la finestra immediata e scrivi: ?NomeStringaSQL e dai invio.
Subito sotto ti troverai la stringa e la potrai visualizzare.
Al limite metti un: On Error GoTo MiaEtichetta
subito dopo l'inizio della sub
e prima di end sub metti:
codice:Exit sub MiaEtichetta: msgbox NomeStringaSql End sub
Fatto. (ho imparato una cosa nuova)
Perō una volta dato l'invio mi fa vedere la stringa sql senza nessun messaggio
webmaster@resruote.com
se invece scrivo "sqlstring" e dō l'invio mi dice errore di compilazione prevista sub, function o property
webmaster@resruote.com
infatti, ma ti fa vedere la stringa completa, con i valori che sta passando al DB. Devi essere tu a vedere se č corretta o c'č qualcosa che non vaOriginariamente inviato da lucabo
Fatto. (ho imparato una cosa nuova)
Perō una volta dato l'invio mi fa vedere la stringa sql senza nessun messaggio
se togli il punot interrogativo vuol dire che stai tentando di cambiare il valore della variabile ma non l'hai associata a nessun nuovo valore e ti da errore
A questo punto?
webmaster@resruote.com
sqlstring = "select [OR], Rif, Statico, ORV, RifV, A, B, C, L, E, F, d, T from TAB where F >= Text1.text and qui devi indicare il campo! <= Text2.Text order by d"