ho settato una password dal db di access
come faccio a fare la connessione da vb a questo db
avete già risposto a questa domanda ma la soluzione ke avete dato non mi funziona
per darkbold vai a vedere i mes privati per favore
aiutatemi per favore
![]()
![]()
![]()
ho settato una password dal db di access
come faccio a fare la connessione da vb a questo db
avete già risposto a questa domanda ma la soluzione ke avete dato non mi funziona
per darkbold vai a vedere i mes privati per favore
aiutatemi per favore
![]()
![]()
![]()
prova così:
NB: tra le parole "OLEDB: Database" non devi lasciare lo spazio, io l'ho dovuto lasciare sennò ci mette questa -->codice:miaConn.ConnectionString = "" 'imposti la stringa di connessione miaConn.Properties("Jet OLEDB: Database Password") = "ciao" miaConn.Open![]()
dove:
miaConn = Adodb.Connection
"ciao" = password del db
![]()
05.08.2005 - by alka
Auguri all'angelo custode dei moderatori.
Non so propio come avrei fatto senza di te....
GRAZIE veramente GRAZIE:tongue:![]()
![]()
![]()
![]()
figurati, per così poco!!!
cmq sono contenta che hai risolto!![]()
![]()
05.08.2005 - by alka
Scusate l'intrusione!
Il tutto funziona perfettamente.
Io pero' ho provato a dare una psw sbagliata e va in errore, come posso intercettare l'errore?
grazie
PS. Qualcuno di voi usa Crystal REport 8 oppure sa dirmi dove trovare una guida su di lui?
grazie
snap, ho fatto delle prove e ho trovato questo codice errre:
-2147217843
ho usato un mshflexgrid, tanto x rendere più semplice l'assegnazione del recordset, che si chiama ElencoNomi.
la password del mio db è "ciao".
NB:codice:Dim miaConn As ADODB.Connection Dim mioSet As ADODB.Recordset Private Sub cmdRiempiGriglia_Click() On Error GoTo errore Set miaConn = New ADODB.Connection Set mioSet = New ADODB.Recordset miaConn.ConnectionString = & _ CreaStringaConnessione(App.Path & "\DBProva.mdb") miaConn.Properties("Jet OLEDB: Database Password") = "vai" miaConn.Open miaSQL = "Select * from TBPersone" mioSet.Open miaSQL, miaConn, 1, 3 RiempiElencoNomi Exit Sub errore: If Err.Number = -2147217843 Then MsgBox "Password non corretta. Ritenta" End Sub Function CreaStringaConnessione(perc) On Error GoTo errore miaStringa = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;" miaStringa = miaStringa & "Data Source=" miaStringa = miaStringa & perc miaStringa = miaStringa & ";Persist Security Info=False" CreaStringaConnessione = miaStringa Exit Function errore: MsgBox "Errore n. " & Err.Number & ": " & Err.Description End Function
ricordate di non mettere lo spazio "OLEDB: Database".
spero che sia tutto chiaro.
![]()
05.08.2005 - by alka
Ciao a tutti,
vi porgo una piccola domanda:
e nel caso io usassi semplicemente l'oggetto Data e non una connessione ad un'origine di dati (ADO)?
Grazie
Luchino
Hello Word!