Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

[VB.NET/2010] funzione per inviare dati via rete

Ciao ragazzi,

Non uso visual basic dai tempi delle superiori e molto superficialmente.

Ho creato tutto mi manca solo una funzione che mi faccia ciò:

L'utente inserisce dei dati in tre textbox e seleziona determinate checkbox.
    A me serve che i dati che l'utente inserisce, arrivino a me in qualche maniera.. Non so tramite mail, inviate ad un server.. un file non so..
    Esiste il modo?

Esempio: l'utente scrive nella prima textbox USERNAME, nella seconda textbox PASSWORD, poi seleziona 2 delle 4 checkbox. Preme su LOGIN ed entra in un altro form. Quando preme login, ho bisogno che le checkbox selezionate, le cose scritte nelle textbox mi arrivino in qualche modo.. come si può fare?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Arrivino dove? Vuoi le credenziali di un utente, come fa qualsiasi keylogger/malware?
    Ultima modifica di oregon; 06-12-2013 a 16:08
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Quote Originariamente inviata da oregon Visualizza il messaggio
    Arrivino dove? Vuoi le credenziali di un utente, come fa qualsiasi keylogger/malware?
    Il mio era un esempio. Non devo creare malware. Non saprei nemmeno da dove iniziare.
    Mi possono arrivare in un file txt non so. . Nel più semplice modo possibile

La risposta dipende dal tipo/quantità di informazioni che devi inviare, da come il sistema da cui inviarle è collegato al tuo e come tu sei collegato all'altro.

Per farti capire, se tu non sei collegato alla rete la tua richiesta è impossibile. Se il client non è collegato alla rete, è ancora impossibile.

Siete tutti su internet? Tu come sei raggiungibile? Hai un indirizzo di posta?

Le informazioni che vuoi spedire sono disponibili su un file? Sono all'interno di un tuo programma? All'interno di un programma altrui?

Insomma, ti si potrebbero dare mille risposte ma perderemmo tempo se non ci dici "esattamente" e "realmente" le cose come stanno.

ok perfetto.

è un software di prova diciamo. Il software finale andrà sviluppato nel nuovo anno.
    Ora devo creare un piccolo software che mi permetta di salvare i dati messi dall'utente ed inviarmeli tramite mail sarebbe perfetto.

La prova da fare è semplice, nelle checkbox, che sono 5 l'utente può scegliere 5 lingue che lui parla, poi nelle textbox inserire nome e cognome ed età.
    Come dicevo sopra questi dati dovrebbero arrivare a me in qualche modo, con o senza file, anche tramite una semplice mail.

Io ho un indirizzo mail aziendale al quale possono arrivare i dati.
    Tutte le persone sono connesse ad internet ma nessuna rete particolare, in quanto il software sarà messo in prova sul nostro sito web, quindi per scaricarlo gratuitamente l'utente deve avere accesso internet.

spero di essere stato esaustivo.
    intanto ringrazio

EDIT

in totale ho 5 checkbox e tre textbox
    Ultima modifica di Speedy1010; 07-12-2013 a 11:34

Ma se avete un sito web perché non utilizzate una semplice pagina con un db ?

Ma se avete un sito web perché non utilizzate una semplice pagina con un db ?
    perchè dobbiamo appunto testare la possibilità di usare un software esterno in quanto in seguito verrà sviluppato un software più amplio

1) Si potrebbe usare un servizio come Dropbox per creare il file (e sarebbe inviato automaticamente)

2) Potreste preparare una piccola applicazione web a cui inviare i dati in HTTP

3) Potreste usare un server FTP su cui inviare un piccolo file di testo creato in locale

4) Potreste usare una mail

1) Si potrebbe usare un servizio come Dropbox per creare il file (e sarebbe inviato automaticamente)

2) Potreste preparare una piccola applicazione web a cui inviare i dati in HTTP

3) Potreste usare un server FTP su cui inviare un piccolo file di testo creato in locale

4) Potreste usare una mail
    avendo un account dropbox ed una mail direi di vedere come fare sia per la 1 che per la 4
    mi sapresti aiutare?
    grazie

Con Dropbox basta che tu apri un file in una cartella di dropbox e ci scriva i dati quando ti servono.

Per la posta, dai un'occhiata a

http://msdn.microsoft.com/it-it/libr...v=vs.110).aspx
    Ultima modifica di oregon; 07-12-2013 a 12:07

Permessi di invio