Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Problema con Access e Word

Salve, spero di non aver sbagliato sezione...
    In ufficio, abbiamo un file Access, costituito da 4 tabelle, cioè Anagrafica, Dati Decreti, Funzionari, Titolo Posseduto, e una maschera che viene utilizzata per inserire i dati necessari alla stampa, in word, del decreto in questione.
    I dati dei decreti inseriti con la machera, ovviamente sono salvati nella tabella del database, man mano che vengono inseriti.
    il problema consise nel fatto che, finito l'anno 2013, lo stesso database, dovrà essere utilizzato per il 2014, ma "svuotato" dei dati dell'anno precedente.
    Ho fatto una copia dell'intera cartella, quindi del database access, e dei file word che utilizziamo per le varie stampe, ed ho cancellato dalla tabella Dati Decreti, tutti i record salvati nell'anno 2013, tramite maschera.
    Pensavo che così facendo, avrei potuto ricominciare ad inserire i nuovi dati dall'1/1/2014 e che quindi i rispettivi file word (collegati al database) avrebbero "pescato" i nuovi dati, ma purtroppo così non'è stato ; infatti appena apro uno dei file word, mi compaiono inseriti i "vecchi" dati riferiti all'anno precedente.
    Dove sbaglio ?
    Cosa c'è eventualmente da modificare o sistemare, per far si che il database 2013, e i relativi file word, possano essere utilizzati e funzionare ex novo, anche nel 2014 ?
    Spero di essere riuscito a dare un'idea di qual'è il problema...
    Grazie anticipatamente

P.S. Sono da poco in questoufficio, ovviamente il "vecchio" database non è stato creato da me, ma mi è stato affidato il compito di risolvere questo inghippo...

ciao,

Hai provato ad aprire la tabella Dati Decreti? per controllare se, effettivamente i dati del 2013 non ci sono piu?
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

Siate Affamati, siate Folli, siate Onesti e siate Generosi

Quote Originariamente inviata da bomberdini Visualizza il messaggio
    ciao,

Hai provato ad aprire la tabella Dati Decreti? per controllare se, effettivamente i dati del 2013 non ci sono piu?
    Certamente, non ci sono !

Quote Originariamente inviata da ski_man_1968 Visualizza il messaggio
    Certamente, non ci sono !
    il file word viene alimentato da una query?
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

Quote Originariamente inviata da bomberdini Visualizza il messaggio
    il file word viene alimentato da una query?
    Nessuna query...nel database ci sono solo le tabelle e la maschera di inserimento dati.

scusami le tante domande ma sto cercando di inquadrare il problema...

Se non ci sono query, in che modo vengono passati i dati da access a word?
    Albert Einstein

Sinceramente non lo so, so solo che nella sezione query non c'è nulla. E' possibile che ci siano e sono nascoste...boh forse ho detto una stupidaggine..
    Comunque non mi capacito com'è possibile che pur svuotando la Tabella, su word compaiano ancora i dati...
    Forse dico una cosa insensata, ma è possibile che ci sia qualche collegamento che faccia capo al database "vecchio" e che quindi word continua a pescare i dati da li, pur essendo il tutto in una nuova cartella ?

per darti una risposta dovremmo vedere il db

una cosa e' certa qualcosa per scrivere i dati su word ce... una query o qualcosa...
    Albert Einstein

Adesso sono a casa, vediamo se mi fanno portare il file a casa...se non è troppo compromettente

Permessi di invio