Salve, spero di non aver sbagliato sezione...
In ufficio, abbiamo un file Access, costituito da 4 tabelle, cioè Anagrafica, Dati Decreti, Funzionari, Titolo Posseduto, e una maschera che viene utilizzata per inserire i dati necessari alla stampa, in word, del decreto in questione.
I dati dei decreti inseriti con la machera, ovviamente sono salvati nella tabella del database, man mano che vengono inseriti.
il problema consise nel fatto che, finito l'anno 2013, lo stesso database, dovrà essere utilizzato per il 2014, ma "svuotato" dei dati dell'anno precedente.
Ho fatto una copia dell'intera cartella, quindi del database access, e dei file word che utilizziamo per le varie stampe, ed ho cancellato dalla tabella Dati Decreti, tutti i record salvati nell'anno 2013, tramite maschera.
Pensavo che così facendo, avrei potuto ricominciare ad inserire i nuovi dati dall'1/1/2014 e che quindi i rispettivi file word (collegati al database) avrebbero "pescato" i nuovi dati, ma purtroppo così non'è stato ; infatti appena apro uno dei file word, mi compaiono inseriti i "vecchi" dati riferiti all'anno precedente.
Dove sbaglio ?
Cosa c'è eventualmente da modificare o sistemare, per far si che il database 2013, e i relativi file word, possano essere utilizzati e funzionare ex novo, anche nel 2014 ?
Spero di essere riuscito a dare un'idea di qual'è il problema...
Grazie anticipatamente
P.S. Sono da poco in questoufficio, ovviamente il "vecchio" database non è stato creato da me, ma mi è stato affidato il compito di risolvere questo inghippo...![]()