Sto effettuando i primi passi con java avendo buone basi di C e mi sto dilettando con questo programmino:
Però dopo la compilazione mi escono fuori errori riguardanti i metodi DifferenzaSecondi e SommaAngolo; in essi ho richiamato il metodo AngoloSecondi che restituisce un valore intero, è sbagliata questa operazione?codice:package angolo; public class Angolo { private int g; private int p; private int s; public Angolo (int g, int p, int s){ this.g=g; this.p=p; this.s=s; } public Angolo (Angolo angolo){ this.g= angolo.g; this.p= angolo.p; this.s= angolo.s; } public void VisualizzaAngolo(){ System.out.println(g+"°"+p+"'"+s+"''"); } public void AggiungiGrado(int n){ g=g+n; g=g%360; } public void AggiungiPrimi(int n){ p=p+n; g=g+(p/60); if(p>=60){ p=p%60; } } public void AggiungiSecondi(int n){ s=s+n; p=p+(s/60); if(s>=60){ s=s%60; } } public int AngoloSecondi(){ return s+((p+(g*60))*60); } public void SecondiAngolo(int n){ g=n/3600; p=(n%3600)/60; s=n-((g*3600)+(p*60)); } public int DifferenzaSecondi(int a){ return AngoloSecondi-a; } public void SommaAngolo(int a){ SecondiAngolo(AngoloSecondi+a); } /** * @param args the command line arguments */ public static void main(String[] args) { Angolo ang; ang= new Angolo(10, 25, 37); Angolo copia; copia= new Angolo(ang); ang.VisualizzaAngolo(); ang.AggiungiSecondi(25); ang.AggiungiPrimi(43); ang.AggiungiGrado(255); System.out.println(ang.AngoloSecondi()); ang.SecondiAngolo(4884615); ang.VisualizzaAngolo(); System.out.println(ang.DifferenzaSecondi(5115)); ang.SommaAngolo(19625); System.out.println("Angolo Originale: "); copia.VisualizzaAngolo(); System.out.println("Angolo Modificato: "); ang.VisualizzaAngolo(); } }
Se si come risolvo?

Rispondi quotando