Ho comprato PHOTOSHOP 7, volevo sapere esattamente cosa serve ImageReady e se come Fireworks crea anche il codice HTML.![]()
Ho comprato PHOTOSHOP 7, volevo sapere esattamente cosa serve ImageReady e se come Fireworks crea anche il codice HTML.![]()
Ebbene si come Fireworks compone il codice html, crea gif animate, slice e altre cosine interessanti, ma anche io non sono espertissimo di Image ready.
![]()
Ho iniziato a pastrugnare anche con PHOTOSHOP 7 e ho notato le sue potenzialità, vorrei sapere da gente esperta del Forum se tralasciando Fireworks e usando ImageReady 7 non devo mettere mano al codice HTML e soprattutto Javascript......![]()
Programmi di quel tipo ti permettono di creare una artwork grafico e di trasformarlo in una pagina web atutti gli effetti.
Attenzione... tutto il codice generato è limitato a semplici implementazioni per rendere la pagina un attimino più interattiva di "0"... quindi puoi creare link, rollover, salvare altre informazioni relative a colori e misure che poi userai nel codice etc...
Per realizzare pagine web in maniera "professionale" è necessario saper scrivere il codice, comunque e in ogni caso, anche solo con il blocco note.
Già gli extra e i behaviors di Dreamweaver costituiscono una soluzione troppo empirica alla sviluppo professionale, figuriamoci un programma di grafica.
se Mano lava Mano... Gina lava Gina
ScrollbarsPainter05 per colorare le scrollbar
Metaphysique - this stuff rocks!!!
Ma come si fa ad importare in DREAMWEAVER? Nello stesso modo di FIREWORKS?![]()
ad importare cosa?
immagini, codice, oppure quello che hai generato con imageReady.
ImageReady esporta anche come html. file>save optimized
In FW esportavi HTML ed immagini e nel momento in cui usavi DW davi l'HTML da importare e mettevi le immagini nella directory del sito!
Stessa cosa anche per ImageReady?:master:
ImageReady crea l'html... poi lo editi come vuoi tu, lo apri direttamente con frontPage, DW o con il blocco note, senza importarlo o processarlo in alcun modo.
È necessario ImageReady per creare GIF animate e filmati, oppure lo fa anche Photoshop?
no! photoshop non anima...