Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Connessione e Streaming !

Salve, ho provato più volte a vedere la tv in streaming, ma altrettanto spesso tale visione si interrompe o si blocca !
    Questo inconveniente è da imputare solo alla connessione, oppure ci possono essere altri motivi e se si cosa può comptomettere tale visione in streaming ?
    Altra domanda, ho visto che ci sono dei software che dovrebbero servire ad accelerare lo streaming, ma funzionano veramente ?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Potrebbe essere un problema di Banda sicuramente, quanto fa la tua linea? Oppure anche un problema della piattaforma se non proprio legale. Non esistono acceleratori
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere un problema di Banda sicuramente, quanto fa la tua linea? Oppure anche un problema della piattaforma se non proprio legale. Non esistono acceleratori
    La banda non è accezzionale, è una connessione wimax, ad esempio al momento mi da (con il test online di ngi) 1.34 Mbps, anche se di solito è un pochino più veloce.
    A parre la velocità, è possibile che delle aplicazioni attive sul pc, possano rallentare lo streaming ?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Fai conto che su Youtube servono almeno 2,5 Mbit costanti per l'alta definizione. Con 1,34 Mbit non vai molto lontano.... Uno Sky Go su pc utilizza circa la banda che hai per farti un latro esempio....
    Insomma hai una linea sotto dimensionata, se poi la banda non è costante ancora peggio. La banda la consumano app che utilizzano internet non altre app attive

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    1,34 Mb non ti bastano nemmeno per vedere i filmati HD supercompressi di youtube, calcola che i servizi VOD richiedono requisiti molto superiori, almeno per l'HD "vera". Il servizio Video Unlimited che ho avuto modo di testare sul mio TV Sony per esempio richiede 10 Mbit MINIMI per i film in HD...

Ragazzi scusatemi, oggi ho provato ad utilizzare una connessione mobile, della tre, collegando l'iphone (su cui ho la connessione tre) al notebook, ho provato a vedere dei video online in streaming e nonostante avessi una banda di 140/150 mbps con la connessione tre, si vedevamo bene senza interruzioni ! Da cosa dipende questa differenza con il wimax di casa ?

che probabilmente in realtà hai molta più banda e soprattutto stabile della tua connessione WiMax e quindi tutto file via liscio

quindi in effetti non basta fare il semplice test online per capire e vedere quanta banda in effetti c'è

Permessi di invio