Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

modem fastweb + ruter sitecom = maledetto triangolo giallo

Ciao Ragazzi,
    sto impazzendo. Spero possiate aiutarmi.

Ho un modem fastweb wifi con 4 porte ethernet. In una di queste c'è il mio pc principale in un'altra porta c'è un cavo ethernet che arriva al piano superiore di casa e a cui ho collegato un router sitecom per diffondere meglio internet via wireless visto che il segnale del wireless del modem fastweb arriva basso.

Ha sempre funzionato tutto bene ma ultimamente se funziona il pc principale non funzionano i pc al piano di sopra e viceversa. Devo scollegarne uno per far funzionare l'altro.

C'è sempre il maledetto triangolo giallo vicino l'orologio in basso a dx.
    l'errore che dà è impossibile trovare l'host conosciuto "microsoft.com" mediante DNS

La cosa strana è che prima funzionava tutto benissimo.

Il modem sitecom è sato comprato a maggio scorso.
    Il mio pc principale ha windows 8.

Le ho pravate tutte.. chiamato fastweb accendere, spegnere, ripristinare ma niente.

Potete darmi qualche consiglio?
    Grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Provato a verificare che non ci sia una sovrapposizione di ip ? Cioè che le periferiche in rete abbiano per errore lo stesso ip privato?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

ciao e grazie per la risposta,
    sono andato nella myfastpage e su configurazione router sono entrato nell'area configurazione portmapping.
    Ci sono connessi 2 pc entrambi con ip diversi:
    192.168.1.128
    50:cc:f8:b7:37:94
    192.168.1.131
    30:85:a9:a9:60:6b

poi ho cliccato su configurazione rapida (consigliato). Ha lavorato e dice che è tutto ok ma il problema non è stato risolto.

Forse c'è qualcosa che dovrei configurare nel router sitecom?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Gateway, dns, subnet....?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Hai impostato il router sitecom in modalità access point ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

il router sitecom l'ho 'ripristinato come da impostazioni di fabbrica' e non ho provveduto a fare altro.
    Si deve impostare in modalità acces point per funzionare così come serve a me?
    Il modello è wlr-3100

spero di riuscire a trovare le impostazioni da modificare per seguire il tuo consiglio.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se lo hai ripristinato alle impostazioni di fabbrica molto probabilmente è impostato in modalità router con dhcp attivo. Essendo l'hag di fastweb un router anch'esso, va in conflitto con il sitecom. A mio avviso devi impostare il sitecom in modalità access point. E' sufficiente andare nella pagina principale del sitecom via browser e selezionare access point nelle modalità di funzionamento.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio