Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

substr su risultato di array

Avrei bisogno di un aiuto.
    Codice PHP:
    $res mysql_query ("select * FROM offerte_articoli ORDER BY id_offerte_articoli");
    $num mysql_num_rows ($res); 
    echo 
    "<select name=\"articolo\">";
    while(
    $articolo=mysql_fetch_array($res)){     echo "<option value=\"$articolo[id_offerte_articoli]\">Articolo: $articolo[id_offerte_articoli], Nome: $articolo[nome_articolo], Prezzo: &euro; $articolo[prezzo]</option>";} echo "</select>&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;"
    Vorrei inserire nel value dell'option anche la prima parte della descrizione dell'articolo ma non riesco ad adattare la funzione substr all'array.
    Mi date una dritta ?

Quote Originariamente inviata da lucidafollia Visualizza il messaggio
    ...ma non riesco ad adattare la funzione substr all'array.

Ma di cosa stiamo parlando?! Il campo dell'array contiene una stringa quindi non capisco quale sia il problema?!
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Nel campo di scelta del select, dopo al nome, vorrei che comparisse la prima parte della descrizione.
    Articolo: Nome: Descrizione: (troncata) Etc........
    Con $ritaglio = substr($articolo[descrizione_articolo], 0, 15),
    Non funziona........

Quote Originariamente inviata da lucidafollia Visualizza il messaggio
    Nel campo di scelta del select, dopo al nome, vorrei che comparisse la prima parte della descrizione.
    Articolo: Nome: Descrizione: (troncata) Etc........
    Con $ritaglio = substr($articolo[descrizione_articolo], 0, 15),
    Non funziona........
    Cosa significa "non funziona" che errore ti da?!
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

mi stampa tutta la descrizione ed anche = substr ed , 0, 15

Magari se posti il codice...

$res = mysql_query ("select * FROM offerte_articoli ORDER BY id_offerte_articoli");
    $num = mysql_num_rows ($res);
    echo
    "<select name=\"articolo\">";
    while(
    $articolo=mysql_fetch_array($res)){ echo "<option value=\"$articolo[id_offerte_articoli]\">Articolo: $articolo[id_offerte_articoli], Nome: $articolo[nome_articolo], Descrizione: substr($articolo[nome_articolo], 0, 15), Prezzo: &euro; $articolo[prezzo]</option>";} echo "</select>&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;";

Codice PHP:
    ...
    echo 
    "<option value=\"$articolo[id_offerte_articoli]\">Articolo: $articolo[id_offerte_articoli], Nome: $articolo[nome_articolo], Descrizione: ".substr($articolo['nome_articolo'], 015).", Prezzo: &euro; $articolo[prezzo]</option>";
    ... 

Tante grazie per l'aiuto prezioso.
    Ciao.

Permessi di invio