Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[Access]Converire file mdb in database mdf

Ciao a tutti ragazzi,sono nuovo e sono capitato su questo fantastico forum a causa della mia ricerca.
    Vi spiego la situazione: ho una piattaforma scritta in html e asp che gira in locale su un server IIS,dove ho configurato un origine dati odbc con un file access in mdb (sinceramente non ho capito se questo è un database vero e proprio o no,però aprendolo vedo tutte tabelle).
    Ora ho la necessità di metterlo online per fare delle prove con altre persone:
    1) sapete indicarmi un host gratutito che permette di usare pagine asp e database access? Attualmente ho registrato jockersoft.com,ma non ho fatto alcuna prova
    2) come posso convertire in database access mdf,in modo da importarlo nel sito (perchè il sito me lo richiede in quel formato).
    Per favore non siate troppo tecnici perchè di questo sò il minimo indispensabile per farlo girare.
    Grazie mille in anticipo!

Utente di HTML.it L'avatar di nman
    Mi sa che hai fatto troppe domande tutte insieme, diventa difficile ottenere risposta

Vediamodi andare per gradi

Quote Originariamente inviata da minimanimo Visualizza il messaggio
    ....... un origine dati odbc con un file access in mdb .......
    quindi funziona gia con un file .mdb

...... (sinceramente non ho capito se questo è un database vero e proprio o no,però aprendolo vedo tutte tabelle). .....
    Si, è un DataBase,
    le malelingue dicono che è solo per piccole applicazioni,
    pero fa delle grandi cose che i grandi non possono neanche sognare
    --- certo che se devi gestire applicazioni con 2.000.000.000 di record allora Access non è adatto
    --- oppure se hai molti utenti che contemporaneamente accedono al DB

....... come posso convertire in database access mdf,in modo da importarlo nel sito (perchè il sito me lo richiede in quel formato). .....
    In effetti un DB di Access ( .mdb ) non lo converti in .mdf bensi lo converti in SQLServer.
    i file .mdf sono lo strumento usato da SQLServer per conservare i dati

Il modo piu semplice e immediato di conversione è avere un PC con dentro SQLServer
    in quel PC ti apri iltuo file di Access e poi
    - Strumenti
    - Utilita DataBase
    - Upsize giudato
    Se hai gia qualcosa in cui gira ASP e VisualStudio allora li potresti avere anche SQLServer

.
    Ultima modifica di nman; 15-05-2014 a 14:03

Ho detto una cavolata,il sito supporta il MS Access,ma non ha un tool di configurazione come per quello SQL.
    In pratica,dovrei configurarlo come DNS di sistema (come ho fatto sul mio pc windows per farlo girare in locale,configurandolo con ODBC) ma non ho idea di come fare e sul sito non c'è scritto.
    Il metodo del DNS-less mi sarebbe scomodo,in quanto devo modificare almeno 60 pagine!

Ho un problema:
    Ho collegato il sito in asp con il database mdb con la connessione dns-less e funziona.
    Il problema è che quando arrivo a delle pagine che invece della lettura del db fanno altre operazioni,mi restituisce errore,mi spiego:

Apro il db con la connessione dns-less come indicato sul sito con:

codice:
    ConnectionString = "PROVIDER=MICROSOFT.JET.OLEDB.4.0;DATA SOURCE=" & Server.MapPath("dbfile/miodatabase.mdb")
    Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    conn.Open ConnectionString
    quando arriva a:

codice:
    set controllo = conn.execute(sql_controllo)
    mi restituisce l'errore:

codice:
    error '80004005'
    Cercando poi su internet,sembra essere un problema che dei permessi,apro quindi la conessione con filezilla,provo a cambiare i permessi e mi dice:

codice:
    Stato:    Imposta permessi di '/www.miosito.somee.com/dbfile/miodatabase.mdb' a '777'
    Comando:    SITE CHMOD 777 miodatabase.mdb
    Risposta:    500 'SITE': command not understood
    Come posso risolvere??
    Grazie

Permessi di invio