Salve a tutti! Ho un problema con l'ordinamento (che sia crescente o decrescente al momento poco mi interessa) di un ArrayList.
Ho provato implementando l'interfaccia Comparable, non riesco (probabilmente sbaglierò qualcosa boh)
Vi posto il codice delle classi..
codice:public class Invitato extends Persona { private int id; private String tipo; public Invitato(String cognome, String nome, String sesso, int eta, int id, String tipo) { super(cognome, nome, sesso, eta); this.id = id; this.tipo = tipo; } public void setID(int id) { this.id = id; } public void setTipo(String tipo) { this.tipo = tipo; } public int getID() { return id; } public String getTipo() { return tipo; } }codice:public class ElencoRegali extends ArrayList<Regalo> { /** metodo per l'inserimento dei regali */ public void addRegalo(String tipo, float prezzo, String info) { Regalo re = new Regalo(tipo, prezzo, info); this.add(re); } public void setTipo(String tipo, int i){ Regalo temp; temp = (Regalo) this.get(i); temp.setTipo(tipo); } public void setPrezzo(float prezzo, int i){ Regalo temp; temp = (Regalo) this.get(i); temp.setPrezzo(prezzo); } public void setInfo(String info, int i){ Regalo temp; temp = (Regalo) this.get(i); temp.setInfo(info); } public String getTipo(int i){ Regalo temp; temp = (Regalo) this.get(i); return temp.getTipo(); } public float getPrezzo(int i){ Regalo temp; temp = (Regalo) this.get(i); return temp.getPrezzo(); } public String getInfo(int i){ Regalo temp; temp = (Regalo) this.get(i); return temp.getInfo(); } }

Rispondi quotando