Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
    Quote Originariamente inviata da rocco.mod Visualizza il messaggio
    Ciao scusa in primis ho premesso che ho scritto questo codice dallo smartphone quindi qualche errore ci potrebbe stare comunque io sono da tanto iscritto a questo forum e devo dire che è cambiato parecchio! Scusa fammi vedere gli errori !
    Allora:
    1. la libreria mysql è deprecatissima
    2. il numero di righe estratte è contenuto nella variabile $result ma alla riga successiva applichi la condizione dell'if su $res
    3. nel while fai il fetch sulla variabile $row inesistente e metti il risultato in $res
    4. fai l'echo dell'array $row inesistente

4 errori in poco più di 10 righe di codice è una buona media
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

non ho database differenti, il database è solo uno ma sono tabelle differenti ed ogni tabella ha più records, per cui dovrei fare la scelta prima delle tabelle, poi fare apparire a video i differenti records che la tabella contiene per avere la possibilità di scaricarli, modificare il testo e caricarli ancora nella stessa posizione o con lo stesso id oltre alla possibilità di aggiungere nuovi record alla tabella

La butto lì...ma usare un'applicazione tipo phpMyAdmin che fa praticamente tutto quello che serve a te?
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

il database sarà creato con phpmyadmin senz'altro, ma la domanda era...è possibile creare un form in una pagina html con un pulsante di scelta multipla delle varie tabelle presenti nel database, scelta la tabella nello stesso form dovrebbe apparire a video i records presenti nella tabella scelta, con in più i tasti upload, edit, delete, reset. a tale form quante pagine php devo collegare?...upload, downlod, delete, o varie a seconda del numero delle tabelle???? e per finire, il tasto delete dovrebbe apparire solo se il login alla pagina lo fa l'amministratore e non gli altri utenti...

non è per spam..volevo solo dare la possibilità dal sito di modificare gli articoli già inseriti o di caricarne di nuovi nelle giuste tabelle del database con la ricerca attraverso le tabelle....è un sito per guida turistica, per cui prevede una serie di descrizioni di visite guidate che magari nel tempo possono variare con un più un tabs news ed eventi che deve essere aggiornato in continuazione a seconda appunto di mostre od eventi proposti in città o regione

Quote Originariamente inviata da stefana Visualizza il messaggio
    il database sarà creato con phpmyadmin senz'altro, ma la domanda era...è possibile creare un form in una pagina html con un pulsante di scelta multipla delle varie tabelle presenti nel database, scelta la tabella nello stesso form dovrebbe apparire a video i records presenti nella tabella scelta, con in più i tasti upload, edit, delete, reset. a tale form quante pagine php devo collegare?...upload, downlod, delete, o varie a seconda del numero delle tabelle???? e per finire, il tasto delete dovrebbe apparire solo se il login alla pagina lo fa l'amministratore e non gli altri utenti...
    Messa così la domanda le risposta ovviamente è si! Ma ciò non toglie che la cosa sia facile da realizzare è per questo che ti suggerivo l'utilizzo diretto di phpMyAdmin.
    In PHP la cosa è fattibilissima ma dovresti scrivere un po' di HTML ed un po' di PHP.
    Facendo un veloce sunto ti serve una query per il recupero del nome delle tabelle presenti nel DB col quale popolerai una select in un form html. Ciò ti permetterà di selezionare la tabella desiderata. A questo punto dovrai eseguire una select su quella tabella per recuperare tutti i record che visualizzerai in una table con possibilità di modifica e/o cancellazione per ogni riga.

a gestirlo saremo in due, ma visto che è facile che io sia in giro per lavoro, che mi resta a casa dovrebbe aggiornarlo via sito con accesso limitato a modifica e carica per non incasinare il resto

Quote Originariamente inviata da stefana Visualizza il messaggio
    non è per spam..volevo solo dare la possibilità dal sito di modificare gli articoli già inseriti o di caricarne di nuovi nelle giuste tabelle del database con la ricerca attraverso le tabelle....è un sito per guida turistica, per cui prevede una serie di descrizioni di visite guidate che magari nel tempo possono variare con un più un tabs news ed eventi che deve essere aggiornato in continuazione a seconda appunto di mostre od eventi proposti in città o regione
    In pratica devi realizzare una pagina di amministrazione. Auguri!

La cosa in se è abbastanza banale, ma richiede la stesura di molto codice sia PHP che HTML varie pagine, diverse query e soprattutto tantissimi controlli ed il fatto che tu abbia chiesto se è possibile fare una cosa del genere mi fa presupporre che avrai qualche difficoltà nel realizzarla.
    Ultima modifica di satifal; 07-07-2014 a 15:14

Forse ho trovato un programmino che mi può risolvere il problema...solo che mi chiede di rendere scrivibili un paio di file con estensione .dat e la cartella data nella stessa directory , ma come si fa a renderli scrivibili???...ho provato ad aprire i file con estensione .dat con il blocco notes e ho scritto write all, ma non credo che vada bene perchè mi dà ancora la stessa richiesta, mentre la cartella non ho idea di come fare...il programma è questo http://www.webtoolbag.com/downloads.php?cat_id=6

i permessi in filezilla sono 775 per la cartella e 664 per i file.dat....dovrebbero andare bene credo

Permessi di invio