Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
grazie per le risposte
un ultimo dubbio,
sempre informandomi di più ho letto che gli informatici in generale escono con una preparazione più ampia al posto degli ing. informatici,
e che ingegnere non lo sarà nessuno prima che abbia passato un test apposta e questo vale anche per gli informatici.
voi informatici che ne dite? vero?
che un'informatico possa fare l'esame di stato per diventare ing. dell'albo junior è vero da quel che mi risulta, ma in realtà sarei curioso di sapere i numeri in italia di chi lo fa effettivamente..
il titolo di ingegnere non è uno scudo spaziale portalavoro
cmq, a costo di parlare come i nonni qui sopra, valuta bene se vuoi intraprendere questa carriera, le professioni di questo tipo (informatico, matematico, fisico, chimico e tutti i sottogeneri) richiedono uno sforzo mentale decisamente sopra la media rispetto a tantissimi altri lavori, gratificazioni non sempre sicure e remunerazioni, almeno in italia, ridicole.
Tralasciamo poi il fatto che almeno la metà degli informatici è destinato, a meno di non intraprendere carriere imprenditoriali o altri casi diversi, a fare il 'tizio dei computer' dell'azienda, che è un modo carino di dire topo di laboratorio chiuso nel suo angolo buio.
Ultima modifica di jimbo0; 18-07-2014 a 00:00
Capisco perfettente
Ma in questo caso l'abito fa il monaco, almeno da come l'Italia me la butta in faccia.
Topo da laboratorio non e proprio quello che avevo in mente.
E questa e una pugnalate bella e forte, già immaginavo bella vita. Altro che topi!':
Non devi ascoltare nessuno e intraprendere il percorso di studio che più ti aggrada..
Ovvio che se parli con informatici ti diranno che il mondo degli informatici è una merda...
Tutti bene o male sputiamo sul piatto dove mangiamo perchè tendiamo a esaltare i lati negativi anche se "il topo da laboratorio" ha i suoi lati positivi e non è degradante come lavoro....
Che mestiere difficile.....essere da soli ancora di più