Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un aiuto.
Ho un'applicazione sviluppata in C# net4 in cui ho previsto una dichiarazione che esegue un controllo su una tabella di utenti abilitati e secondo l'area di appartenenza ed il livello abilitativo previsto (0, 1 e 2) per singolo utente visualizza o meno in una GridView colonne e righe.
Il mio approccio iniziale è stato un utente per ciascuna singola area, ma adesso mi accorgo che possono esistere utenti che invece coprono due/tre aree diverse.
Il problema è nella gestione delle grant per un utente che deve essere abilitato per due/tre aree diverse, ad esempio per un utente con questo profilo utente non ho problemi:
Invece per un utente con profilo:codice:Utente = Pippo Area = Est Livello = 2
La dichiarazione che esegue il controllo accesso su una tabella di utenti abilitati secondo l'area di appartenenza ed il livello abilitativo previsto (0, 1 e 2) prende in considerazione soltanto l'Area Ovest per l'utente Pluto, invece di abilitarlo sia per Area Est che Ovest.codice:Utente = Pluto Area = Est Livello = 2 Utente = Pluto Area = Ovest Livello = 2
Grazie.
codice:protectedvoidAutenticazione() { using(OdbcConnection conn = newOdbcConnection(ConfigurationManager.ConnectionStrings["cn"].ConnectionString)) { sql =" SELECT * FROM "; sql = sql +" tblAbilitazioni "; sql = sql +" WHERE (Email = ? "; sql = sql +" AND Livello IS NOT NULL); "; using(OdbcCommand command = newOdbcCommand(sql, conn)) { try { command.Parameters.AddWithValue("param1",Server.UrlDecode(Request.Cookies["email"].Value)); command.Connection.Open(); using(OdbcDataReader reader = command.ExecuteReader()) { while(reader.Read()) { livello = reader["Livello"].ToString(); area = reader["Area"].ToString(); } } } catch(Exception ex) { throw ex; } finally { command.Connection.Close(); } } }}

Rispondi quotando