Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 53
    Quote Originariamente inviata da XWolverineX Visualizza il messaggio
    Penso che il business possa valere.
    Il problema è che a fronte dei 1850 circa che prendo attualmente (netti), lì mi offrono 40000 corone lorde (1441 euro), per poi arrivare a 60000 lordi dopo qualche mese. E dopo il classico "...se dimostrerai di saper fare bla bla bla bla"

Sono molto indeciso...voi come vi muovereste?
    Nel valutare il tutto considera che il costo della vita a Praga è decisamente minore rispetto a quello di una grossa città italiana...ma anche piccolo paesello italiano.

http://www.expatistan.com/cost-of-li.../milan/prague?

Te lo dico perché anni fa fui contattato per una posizione SAP in IBM e l'offerta economica lasciò un po' perplesso anche il sottoscritto. In realtà poi facendo ricerche scoprii che rapportata al costo della vita lì era davvero vantaggiosa (ma a me non interessava cmq trasferirmi in quei posti).

Controlla inoltre il livello di tassazione e gli eventuali benefit, previsti da contratti integrativi o previsti per legge (ad iniziare da quanto l'azienda versa nella tua cassa previdenziale).

quei 12mila te li potevi risparmiare... se sono nel contratto ed il contratto è firmato non credo che puoi fare chissà cosa

Chissà perchè questa clausola
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Quote Originariamente inviata da mxa Visualizza il messaggio
    Se ti interessa il lavoro potresti provare a trattare. Sono una startup, se ti vogliono davvero dovrebbero avere la flessibilitá necessaria per offrirti qualcosa di meglio. Assumo che ti paghino la relocation almeno. Risponderei dicendo che il lavoro ti interessa davvero, però le condizioni economiche vanno riviste. Stai cambiando lavoro, e vorresti crescere in termini di carriera e stipendio, non andare indietro. Fatti due conti e fai una controproposta. Includi anche il fatto che hai 12k di penale per lasciare la tua azienda, e vedi se possono coprire anche quello, almeno in parte.

Il discorso stock options è un po' così. Intanto apiary non ha chissà che fondi (1.6 milioni) e secondo me si posiziona in un mercato dove non è che esattamente farà i miliardi. Per fare i soldi IMHO l'obiettivo potrebbe essere farsi comprare, ma non so quanto facile sia. Inoltre vedo che le stocks hanno 4 anni di vesting period, che penso voglia dire che in pratica per 4 anni non sono tue — non sono così pratico, ma a spanne sarà più o meno così.

prova a negoziare per più cash e meno options, ma come minimo io mi farei fare un'offerta di qualche migliaio di euro più alta dello stipendino che fai adesso.

detto questo, il costo della vita a Praga è davvero basso.
    Ciao,
    innanzitutto grazie per la risposta ben articolata e completa.
    Dove hai trovato la quotazione di Apiary e tutte le altre informazioni che hai citato?
    Riguardo alle tue osservazioni, in generale penso la relocation non sia inclusa.
    Mettiamo anche in conto che ho la fortuna di avere un parente che vive li
    (fratello di mia madre) per cui non avrei spese di affitto/casa o comunque cose molto limitate.
    Grazie mille per i consigli su come indirizzare una lettera. Cercherò di rinunciare completamente
    alle stock options per un cash più adeguato.

Non ho ben capito quanto dovrei chiedere a tuo parere. 2800 euro??

Detto questo, complimentoni per il tuo lavoro (ho guardato un pò il tuo profilo)
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

http://xvincentx.netsons.org/programBlog

Quote Originariamente inviata da Al_katraz984 Visualizza il messaggio
    quei 12mila te li potevi risparmiare... se sono nel contratto ed il contratto è firmato non credo che puoi fare chissà cosa

Chissà perchè questa clausola
    Fondamentalmente quando esaminarono il mio CV videro che praticamente cambio un lavoro all'anno (e sta per succedere anche ora paradossalmente).

"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

Io mi informerei su quella clausola.
    Mi sa tanto di clausola vessatoria. Tu DEVI poter recedere un contratto in qualsiasi momento con un preavviso ragionevole. 3 anni (o due, se partiamo da ora) non sono un preavviso ragionevole.
    Ancor di più se non c'è la stessa clausola da parte loro (ovvero che se ti licenziano prima, ti pagano 12mila euro oltre al tfr).

Mi informerò sicuramente.
    Credo comunque sia lecita perchè questa cifra mi viene corrisposta mensilmente come parte dello stipendio (con una voce chiamata PATTO DI STABILITA').

Tale voce non concorre nella valutazione del TFR.

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

E' una questione di equilibri. E' lecita finché è ben pagata e non "mascherata" (nel senso ti pago 800 euro di base e 600 euro di patto di stabilità. Perché 800 euro non è una paga base congrua alla mansione).

Anch'io ho delle clausole come patto di non concorrenza, ma sono anche limitate nel tempo e nello spazio (posso lavorare per concorrenti fuori regione per esempio). Insomma per dirti che è una prassi legale, ma che deve avere regole precise altrimenti sono nulle.

Comunque puoi sempre farlo presente all'azienda che ti vuole assumere e vedere se te la pagano loro.

Per la cronaca, l'importo del patto di stabilità è di 330 euro lordi.

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    12000e / 3 anni / 12 mensilita' fa proprio 333e... non avrai questa voce in 13esima e 14esima, immagino... in ogni caso da una lettura veloce ai due link che ho messo prima mi e' dembrato dic apire che dovresti ridare solo la parte residua... se un anno lo hai gia' passato li', si tratterebbe di 'soli' 8000e...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio