consiglio spassionato: se puoi, metti una chiave comune tra le tabelle oppure fai una tabella unica con tutte le informazioni e ti togli molte rogne
Penso che tu abbia ragione
Non potrei essere più d'accordo
Salve ragazzi, non mi era arrivata la notifica, e mi ero perso gli aggiornamenti. Lo sviluppo è continuato in questi giorni, avevo trovato la soluzione, facendo due query separate e unendole con un array_merge. Questa tipo di soluzione mi andava bene, ora però si è presentata una nuova rogna, in pratica prelevando i dati da due tabelle diverse ho due tipi di ordinamento. Quindi i dati non vanno in ordine cronologico insieme ma ogni query si ordina autonomamente. Quindi ho dei risultati in questo modo:
24/05/2015 1 tabella
21/05/2015 2 tabella
23/05/2015 1 tabella
20/05/2015 2 tabella
22/05/2015 1 tabella
21/05/2015 1 tabella
Io vorrei che entrambi le query si ordinate in un unico modo...Come potrei fare?
Ho letto che mi consigliate di utilizzare un unica tabella, ma sarebbe comunque performante? Avrei un tabella con 30 campi...
SELECT * FROM
(prima query
UNION
seconda query con le stesse colonne)
AS T ORDER BY colonna che vuoi
non importa, basta che le colonne selezionate siano comparabili
esempio
select nome, cognome from clienti
union
select nome, cognome from fornitori
No, ti faccio un esempio:
select id_cliente, nome, cognome from clienti
union
select id_cliente, prodotto, descrizione, from fornitori
Io una volta estratti i dati li unisco in un unico array con il metodo array_merge, poi li converto in json.
Facendo delle ricerche ho letto che bisogna utilizzare il metodo sort ma sinceramente non ho capito come...
che db usi?