Ciao devo sviluppare un programma che che conti le posizioni(3 per volta)all'interno di un arrayList,partendo da un contatore=2;
es:se L'arrayList=10 posizioni;---->ogni 3 posizioni aumento il contatore di uno; alla fine deve risultare contatore=7;
La mia soluzione è:
E qui il problema:Contando ogni 3 posizioni,mi avanza un posto,che devo aggiungere al contatore...Il programma sviluppato così mi dà come risultato 6.Come faccio ad aggiungere i posti mancanti al contatore(nel mio caso 1)?codice:import java.util.*; class Posizioni{ public static void main(String[] args){ ArrayList a=new ArrayList(); a.add("e"); a.add(3); a.add(4); a.add("bbbb"); a.add("eeeee"); a.add("!"); a.add("yyy"); a.add(366); a.add(4888); a.add("bravaooo"); int count=2; for(int pos=0;pos<a.size();pos++){ if(pos%3==0){ count++; } } System.out.println(count); } }Scusate la banalità dell'esercizio ma mi sto perdendo in un bicchiare d'acqua
![]()

Scusate la banalità dell'esercizio ma mi sto perdendo in un bicchiare d'acqua
Rispondi quotando
si me lo sono inventato io....non sono dotato di particolare immaginazione...poi oltretutto non sono capace nemmeno di risolverli da solo