Ciao ho un problema nella risoluzione di un metodo;ho una classe Autore, Articolo(formato dall'attributo Autore a )Autore ed Conferenza(3 classi distinte);in particolare il punto sta nella classe Confrenza:
Come faccio ad individuare nel metodo articoliDiUnAutore(Autore aut) gli articoli di un autore se nell'array ho solo oggetti della classe Articoli?Poi perch'è Il compilatore mi stampa numeri e lettere(credo che sia l'hashcodes) e non la stringa risultante?codice:public class Articolo{ Autore autore; Articolo(Autore i){ this.autore=i; } public Autore getAutore(){ return autore; } public String toString(){ return " "+autore; } } import java.util.*; class Conferenza{ String titolo; Vector<Articolo> articolo; //vector Contiene Articolo public Articolo[] articoliDiUnAutore(Autore aut){ //restituisce gli articoli di un singolo autore Articolo []v=new Articolo[articolo.size()]; for(Articolo a:articolo){ if(a.getAutore()==(aut)){ v=articolo.toArray(new Articolo[articolo.size()]); } } return v; } public String toString(){ return " "+" "+articolo; } public static void main(String[]args){ Conferenza a=new Conferenza(); a.aggiungi(new Articolo("lorem5.txt")); a.aggiungi(new Articolo("lorem3.txt")); System.out.println(a.articoliDiUnAutore(new Autore ("Ultimo Infondo pippo@pippo.com enteAcaso2"))); } }