Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Form raccolta messaggi.

Salve a tutti,
    non sono sicuro di scrivere nella giusta sezione.

Vorrei chiedervi un parare, ho realizzato una landingpage nella quale ho inserito un form per la richiesta di informazioni.
    Arrivano varie messaggi, però capita sempre di perderne qualcuno tra le varie email che arrivano, con il problema di non rispondere a tutti.

Avevo iniziato ad usare un form fatto in mailchimp ed integrato nella pagina, funzionava bene e avevo il vantaggio di avere anche una lista. Il problema è che se un utente vuole riscrivere dallo stesso form mailchimp blocca il nuovo invio perchè l'email è stata già registrata.

Conoscete un sistema per raccogliere i messaggi inviati da dal form?
    Spero di essere stato chiaro.

Grazie

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    e se invece di usare servizi esterni, di cui non conosco l'esistenza, ti creassi un database da consultare online?
    o altrimenti gestisci il tutto direttamente online sul server di posta, rimane tutto li. magari utilizzando un client/server imap.
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 24-10-2015 a 21:44

Utente di HTML.it
    Ciao Vincent.Zeno
    il server di posta è il primo che ho utilizzato, ma il problema è che arrivano svariate email e si mischiano con altre quindi non ho mai sotto controllo tutti i messaggi di richiesta info, e non so a chi ho risposto e a chi no e con il tempo diventa sempre peggio.
    Invece con Mailchimp per esempio, riuscivo non solo ad avere un elenco con tutti i dati data e ora ecc, ma un elenco sempre ordinato ed unito di quei messaggi, come scrivevo prima ho il problema che gli utenti non possono scrivere più di una volta.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    non so che consigliarti...
    direi che qualsiasi webmail di oggi consente di vedere a quale mail hai risposto perché contrassegnata con un simbolo grafico.
    con un'attimo di accortezza e impostando bene i filtri potresti raggiungere una "configurazione" ottimale.

Permessi di invio