Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Timeout C++

  1. #1

    Timeout C++

    Mi servirebbe un modo per realizzare una specie di timeout per un gioco. Il punto è che deve essere ripetuto anche per più volte contemporaneamente. Praticamente io ho una serie di oggetti (mettiamo che questi oggetti siano rappresentati da delle 'x', visibili su schermo in posizioni casuali), e alla creazione di uno di questi oggetti deve partire un timeout di circa 5 secondi, dopo il quale l'oggetto deve deallocarsi, con la conseguente cancellazione della 'x' su schermo.
    Il processo deve però ripetersi contemporaneamente per più oggetti, quindi sullo schermo possono essere visibili più di una 'x' per volta.
    Come fare per realizzare ciò? Io avevo optato per la creazione di tanti thread quanti sono gli oggetti che poi vanno a inizializzare un timeout, ma per questo "temporizzatore" esistono librerie apposite già implementate? e se sì, come si usano?

    Grazie in anticipo per le risposte.

  2. #2
    Di solito non si usano i thread per questo genere di cose, piuttosto praticamente ogni toolkit grafico/di gioco fornisce dei timer che si innestano sul loop di dispatch degli eventi. Il metodo esatto per fare ciò dipende dal toolkit che stai usando/intendi usare.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Il punto è che non utilizzo alcun toolkit, è un gioco dos.
    Ho sentito parlare di alcune librerie standard che implementano funzioni per i timeout, ma non ho idea di quale siano e di come si usano.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.