Di notte lo fanno solo i veri uomini ( vedi l'incipit della risposta de @Vincent.Zeno)
Dai non è difficile in fondo. sei solo capitato nel caso dell'elettricista paraculo che per guadagnare di più ti ha fregato ( a sQuola la chiamavano deviata napoletana { mi scuso in anticipo con tutto i napoletani, ma nel 1979 non andavano di moda i cinesi [ mi scuso con tutti i cinesi, ma oggi i napoletani non sono più di moda ]}
A parte le cazzate, devi solo aprire le tre scatoline portafrutto, ( i frutti sono gli interruttori, deviatori, prese, eccetera, si chiamano così ) nei primi due del circuito ( non quello in mezzo per ora ) ci devono essere i deviatori, come nello schema che allego:
La terra non è detto che ci sia, comunque se c'è è il filo bicolore giallo e verde.
Ora se tagli i due fili verde mare ( quelli in alto che collegano i due deviatori, e in mezzo ci metti il commutatore, avrai realizzato l'impianto a tre interruttori che cerchi.
I pallini nel disegno sono i connettori.
Fai una semplice cosa: metti gli interruttori a terra, prendi un po' di filo, un portalampada, un lampadina e costruisci l'impianto a terra, poi dai corrente e stai attento a non prendere la scossa, poi una volta che hai ben compreso lo schema lo ripeti dentro il muro, magari coni fili che hai già.
PS: mi sa che ha ragione @Linkatonon finiremo più.