Ciao a tutti,
ho sempre fatto l'upload di un singolo file senza problemi.
Adesso ho la necessita di selezionare multipli file e mi ritrovo con la variabile $_FILES in php vuota.
Il codice che utilizzo è:
Lato php faccio questo:codice:$("#escrituras").on("change", upFile); function upFile() { if ($(this).val() == "") { return; } var spazio = 0; var idElemento = $(this).attr("id") var filemulti = $(this).get(0).files; for (indice in filemulti) { if (!isNaN(indice)) { spazio += Math.round((filemulti[indice].size / 1024 / 1024) * 100) / 100; } } if (spazio > 10) { alert("File troppo grande"); return; } var formData = new FormData(); formData.append('filemulti', filemulti); formData.append('codigo', $("#codigo").val()); $.ajax({ url: 'miapagina.php', method: "POST", data: formData, processData: false, contentType: false, success: fileRicevuto, }); } function fileRicevuto(risposta){ console.log(risposta); }
Il risultato dei due var_dump il seguente:Codice PHP:var_dump($_FILES);var_dump($_POST);
Devo usare l'array $_POST e dimenticarmi $_FILES in questo caso?codice:array (size=0) empty array (size=2) 'ficheros' => string '[object FileList]' (length=17) 'codigo' => string 'abc' (length=3)
In che cosa sbaglio?
Grazie,
Roberto

Rispondi quotando